Lunedì 27 aprile sesto (e chissà, forse non ultimo) appuntamento di questa intensissima primavera birraria genovese. Dopo Civale, Croce di Malto, Montegioco e LoverBeer da Kamun, dopo Menaresta ai Troeggi, è il turno del Birrificio Rurale sempre ai Troeggi.

La formula ormai la conoscete: cinque birre da bere insieme, presentate dal birraio ospite, che sarà Lorenzo Guarino di Rurale.
In degustazione:

  1. Seta Special, blanche. Variante della premiatissima Seta, con il bergamotto al posto della tradizionale speziatura con la buccia d’arancio.
  2. 3° miglio, american pale ale in pieno stile, con utilizzo di luppoli americani, bel corpo maltato e chiusura amara. Prima classificata a Birra dell’Anno 2010 nella sua categoria.
  3. Reset, american amber ale. Luppolatura ancora più abbondante, terza classificata a Birra dell’Anno 2014.
  4. Castigamatt, black IPA. Componenti maltate e generosa luppolatura USA, anche in dry hopping hanno permesso a questa birra di classificarsi prima a Birra dell’Anno 2011 nella sua categoria.
  5. Scarliga, double IPA. Questa volta sono state utilizzate solo varietà di luppoli europei, sorrette da un grado alcolico che comincia a farsi sentire (8,5%).

Si comincia alle 20, il costo della serata – che comprende anche bruschette e mangimi vari in accompagnamento – è di 25 €.

Per prenotarsi contattare direttamente i Troeggi allo 349 2940741 (Federico). Qui la pagina evento Facebook.