Cosa facciamo

Dopo anni di onorata – a volte disonorata – carriera come blogger e frequentatori di locali, organizzatori di cene e gite, nel febbraio 2015 abbiamo deciso che era giunto il momento di fare le cose per bene dando alla luce l’Associazione Culturale Papille Clandestine.

Le finalità dell’Associazione

L’associazione è senza scopo di lucro (titolo I cap. III, art. 36 e segg. del Codice Civile, non si scherza) e si prefigge di diffondere la cultura enogastronomica creando occasioni sia di  aggregazione che didattiche. Ci piace pensare che tutto ciò che ruota intorno al cibo abbia sempre una valenza culturale, e che ci sia ancora tanto spazio per far incontrare mondi ancora distanti come quelli di città e campagna, valorizzando il lavoro dell’artigiano, del contadino o del vignaiolo. E tutto questo è bello farlo in compagnia, con serietà di contenuti e con leggerezza di spirito.

L’Associazione ha un Presidente, un Tesoriere, un Segretario e un Consiglio direttivo. Ogni anno i soci partecipano all’Assemblea per approvare il bilancio e per discutere dei programmi futuri.

Lorem ipsum

Le attività

Tutti gli eventi che organizziamo sono riservati ai soci in regola con il pagamento della quota associativa (la tessera è valida fino al 31 dicembre dell’anno in corso).

Il programma varia di anno in anno, ma cerchiamo sempre di organizzare:

Il blog svolge anche il compito di organo associativo. Questo è quanto, se poi siete degli appassionati di commi e pandette, qui c’è lo Statuto.

N

GITE

Due o tre gite in pullman con visita a produttori di vino e/o birra

N

GIORNATE

Una giornata utepils nella natura

N

cene sociali

Un paio di cene sociali con menu particolari

N

Appuntamenti didattici

Tre o quattro appuntamenti didattici con esperti di fama per approfondire altrettanti argomenti