Genova Cocktail Week, una settimana dedicata al bere d’autore

da | Feb 15, 2017

Domenica 19 Febbraio avrà inizio la prima Genova Cocktail Week, sei locali e sei cocktail per un viaggio di sette giorni nel centro storico genovese. I locali organizzatori sono Kowalski, Les Rouges, Malkovich, Locksmith, Symposium e Gradisca Cafè, che dal 19 al 26 febbraio proporranno una drink-list pensata appositamente per la manifestazione.

Come in un’immaginaria crociera ciascuno dei locali rappresenterà un porto, con cocktail ispirati al paese di riferimento. Sei degustazioni, quindi, legate a sei differenti modi di intendere il bere e di unire fra loro ingredienti e sapori.

Per partecipare alla Genova Cocktail Week è necessario acquistare la card – in vendita nei locali aderenti – al costo di euro 30, valida per i sei drink delle varie degustazioni. Non c’è un ordine di degustazione, liberi tutti: l’unico limite è di non potere assaggiare più di tre colpi in una sera.

I locali

Kowalski
Porto di Szczecin: Key Rey Vodka

Les Rouges
Porto di Genova: Malfy Gin

Malkovich
Porto di New York: Tito’s Vodka

Locksmith
Porto di Kobe: Akori Gin

Symposium @ Muá Lounge Restaurant – Via San Sebastiano 13
Porto di Maracaibo: Diplomatico Rum

Gradisca Cafè – Piazza delle Erbe
Porto di Montego Bay: Plantation Rum

Autore

PapilleClandestine

Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati