Ho preso una cotta… da Maltus Faber

da | Feb 9, 2017

Appassionati di birra, homebrewers della prima ora, curiosi e animali da bancone del pub. Questo è l’appuntamento per tutti voi. Una giornata intera per scoprire i segreti della produzione di una birra artigianale, raccontati e svelati da Fausto Marenco e Massimo Versaci, birrai di Maltus Faber.

È “Ho preso una cotta… da Maltus Faber“: nell’arco della giornata i partecipanti seguiranno passo passo tutti i passaggi che trasformano acqua, malti, luppoli e lieviti in una birra. Ma non saranno semplici spettatori, perché ci sarà da lavorare (meglio vestirsi comodi).

Appuntamento per sabato 4 marzo alle ore 9.30, nel nuovo spazio del birrificio Maltus Faber (via Fegino, 3/U) che si è recentemente stabilito negli storici immobili della Birra Cervisia (l’area è la stessa del vecchio stabilimento, ma di fronte). La cotta “pubblica” terminerà attorno alle 17.

Dopo il necessario tempo di riposo in bottiglia (circa un mese), i partecipanti potranno ritirare due bottiglie da 0.75 della birra prodotta durante la cotta. Per poter dire: questa l’ho fatta io!

La quota di partecipazione è di 30 euro a persona e comprende la giornata di cotta pubblica, il buffet di mezzogiorno a cura dello chef Maurizio Pinto (Ristorante Voltalacarta), le due birre da 0.75 prodotte nella giornata da ritirare circa un mese dopo e un paio di birre medie da degustare durante la produzione.

L’evento è riservato ai soci 2017. Solo 20 i posti disponibili. Astenersi astemi e incalliti della Finkbrau.

Ho preso una cotta… da Maltus Faber

quando: sabato 4 marzo
dove: Birrificio Maltus Faber (Genova – via Fegino 3/U)
costo: € 30 a persona
disponibilità: 20 posti
durata: dalle ore 9.30 alle 17 (si raccomanda la massima puntualità)
iscrizione: form online

 

Autore

PapilleClandestine

Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati