Meglio farsi una risata

da | Apr 1, 2010

Tanto è vecchia, e tanto la light non la beve nessuno qui da noi. È per questo che facciamo un po’ di pubblicità.
Mancavano ancora anni luce al suono della campanella. Con la collega compagna di banco si vaneggiava di birre belghe e inglesi. E già mi scendeva la lacrimuccia.
Se alle quattro del pomeriggio cominci a pensare alla birra: o sei in vacanza su una spiaggia assolata e vicino a un chioschetto, oppure hai ancora tanta strada da fare. Dalla lacrimuccia sono passato al riso isterico. Sì, sono giorni difficili…

La collega mi guarda strano. E ci credo. Mentre io ho iniziato a pensare a una serie di esilaranti mini spot prodotti da un grande produttore americana di birra. Ce ne sono diversi, molto divertenti, alcuni geniali. Ecco quello che mi ricordavo, e che mi ha fatto salire la risata isterica.

Non fate anche voi così quando tornate a casa e c’è il frigo deserto?

Autore

Daniele Miggino

Lavora sul web sotto diverse spoglie da svariati anni. Mezzo piemontese e mezzo lucano, è nato a Genova. Nella sua stirpe si trovano contadini e zii d’America, osti e viaggiatori. Sarà per questo che è uscito fuori così.

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Il pesto, specchio di noi liguri

Il pesto, specchio di noi liguri

Condimento? Salsa? Ricetta? Non solo. Il pesto per ogni ligure è molto di più. Qualcosa di intimo, personale madeleine (al pari della focaccia, va detto), ricetta di famiglia, roccia granitica sulla quale si costruisce il proprio senso del gusto. È quasi una...

Il nuovo look papillo

Il nuovo look papillo

Da oggi Papille Clandestine sfoggia una nuova veste grafica. Era da un po' che ne parlavamo e l'idea ormai era matura: restava da trovare un'anima gemella a cui affidare il compito, e l'abbiamo trovata in Mochi Design - studio di comunicazione integrata che...