Il ritorno del Winner Taco

da | Mar 11, 2014

Questa è una storia che avrebbe potuto regalare un finale diverso.
Già: avremmo potuto avere come presidente del Consiglio Bruno Tabacci e accontentarci del Cucciolone. Invece no, la realtà è un’altra: ci tocca Matteo Renzi ma, tra poco, potremo riassaggiare il Winner Taco, il mitico (?) gelato dell’Algida tolto dal commercio nel 1998.

Il merito è tutto di una delle tante pagine-parodia nate su facebook, “Ridateci il winner taco“, appunto, nata circa tre anni fa dall’idea di Alessandro e Daniele, due studenti romani, e che oggi conta più di 12.000 “mi piace”.

Tanta ironia, un numero sempre crescente di seguaci e una buona dose di spam sulla pagina e al centralino di Algida, infatti, hanno smosso il colosso del gelato (oggi Unilever) a riproporre il Winner Taco sul mercato. Da quando? Entro fine marzo, hanno assicurato dall’azienda.

Come si è arrivati a questo risultato, è nell’intervista a Daniele Tinti, che abbiamo realizzato per #papillionair (dal minuto 11:50).

Potenza dei social o mancanza di creatività di Algida? Non facciamoci troppe domande.
L’importante è che nessuno si svegli domattina con un’irrefrenabile voglia di Piedone Eldorado e metta su una pagina facebook. Questo no, non vorremmo più rivederlo.

Autore

Alessandro Ricci

Sotto i 40 (anni), sopra i 90 (kg), 3 figlie da scarrozzare. Si occupa di enogastronomia su carta e web. Genoano all’anagrafe, nel sangue scorrono 7/10 di Liguria, 2/10 di Piemonte e 1/10 di Toscana. Ha nella barbera il suo vino prediletto e come ultima bevuta della vita un Hemingway da Bolla.

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Il pesto, specchio di noi liguri

Il pesto, specchio di noi liguri

Condimento? Salsa? Ricetta? Non solo. Il pesto per ogni ligure è molto di più. Qualcosa di intimo, personale madeleine (al pari della focaccia, va detto), ricetta di famiglia, roccia granitica sulla quale si costruisce il proprio senso del gusto. È quasi una...

Il nuovo look papillo

Il nuovo look papillo

Da oggi Papille Clandestine sfoggia una nuova veste grafica. Era da un po' che ne parlavamo e l'idea ormai era matura: restava da trovare un'anima gemella a cui affidare il compito, e l'abbiamo trovata in Mochi Design - studio di comunicazione integrata che...