Questa è una storia che avrebbe potuto regalare un finale diverso.
Già: avremmo potuto avere come presidente del Consiglio Bruno Tabacci e accontentarci del Cucciolone. Invece no, la realtà è un’altra: ci tocca Matteo Renzi ma, tra poco, potremo riassaggiare il Winner Taco, il mitico (?) gelato dell’Algida tolto dal commercio nel 1998.
Il merito è tutto di una delle tante pagine-parodia nate su facebook, “Ridateci il winner taco“, appunto, nata circa tre anni fa dall’idea di Alessandro e Daniele, due studenti romani, e che oggi conta più di 12.000 “mi piace”.
Tanta ironia, un numero sempre crescente di seguaci e una buona dose di spam sulla pagina e al centralino di Algida, infatti, hanno smosso il colosso del gelato (oggi Unilever) a riproporre il Winner Taco sul mercato. Da quando? Entro fine marzo, hanno assicurato dall’azienda.
Come si è arrivati a questo risultato, è nell’intervista a Daniele Tinti, che abbiamo realizzato per #papillionair (dal minuto 11:50).
Potenza dei social o mancanza di creatività di Algida? Non facciamoci troppe domande.
L’importante è che nessuno si svegli domattina con un’irrefrenabile voglia di Piedone Eldorado e metta su una pagina facebook. Questo no, non vorremmo più rivederlo.