Guida Michelin 2018: tutte le stelle della Liguria

Ecco le stelle Michelin della Liguria. Sono dieci i ristoranti stellati della nuova edizione, nessuna novità rispetto agli anni scorsi (sigh)

Nessuna novità per la Liguria dalla Guida Michelin 2018, presentata ieri. I ristoranti stellati della nostra regione restano 10 per il terzo anno consecutivo. Avremmo potuto stupirvi con effetti speciali, ma alla fine praticamente copincolliamo l’articolo dell’anno scorso cambiando giusto le date. Sigh!

Dieci dunque, sui 356 macarons affibbiati all’Italia, tredici in più rispetto al 2017 (306 i monostellati nazionali, 41 due stelle e 9 tre stelle – con il St. Hubertus di San Cassiano che giunge nell’empireo).

Imperterriti, continuiamo a ripeterci: in Liguria Genova langue. Ma, testardi, continuiamo a essere ottimisti. Davide Cannavino ha rotto gli indugi e abbandonato La Voglia Matta per una nuova avventura in centro, con l’obiettivo non più nascosto di raggiungere la stella. Marco Visciola al Marin sta crescendo di anno in anno; poi prima o poi bisognerà pure parlare di Matteo Romanò attivo da pochi mesi da Cavo.

Ci riproveremo l’anno prossimo. Dopo l’eliminazione della Nazionale, un pareggino alle stelle Michelin è acqua fresca…

Ristoranti stellati Liguria 2018

Prov.  Stelle  Località
The Cook GE 1-stella-michelin-q2 Arenzano
La Conchiglia IM 1-stella-michelin-q2 Arma Di Taggia
San Giorgio IM 1-stella-michelin-q2 Cervo
Agrodolce IM 1-stella-michelin-q2 Imperia / Oneglia
Sarri IM 1-stella-michelin-q2 Imperia
Paolo e Barbara IM 1-stella-michelin-q2 Sanremo
Mauro Ricciardi alla Locanda dell’Angelo SP 1-stella-michelin-q2 Ameglia
Claudio SV 1-stella-michelin-q2 Bergeggi
Locanda dell’Angelo SV 1-stella-michelin-q2 Millesimo
Il Vescovado SV 1-stella-michelin-q2 Noli
CONDIVIDI
Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

1 OPINIONE

RISPONDI