El Celler de Can Roca: uno scoop tutto genovese

da | Mar 7, 2012

Non siamo qui per parlare di tartufi di mare sferificati, né di ostriche allo Chablis, men che meno di soufflè di tartufo. Tutti piatti che al ristorante El Celler de Can Roca di Girona può capitare di incontrare. No, non ci sono ancora stato dai fratelli Roca. Ma il sito l’ho visto, sì.

Ed è qui che si squaderna la visione che ti lascia a cuore aperto. Vado nello spazio Press sul sito del famoso ristorante e, belin, vedo una riga di giornali che mi sembra di conoscere.

No dico, quello è il Secolo XIX, ligurissimo quotidiano nazionale. C’è anche la Repubblica con la lanternina dell’edizione zeneize e sbuca La Stampa. Ma in bella mostra, un primo piano da paura, campeggia “ilmercantile”, detto Corriere, genovesissimo quotidiano che va a origliare nelle porte di ogni quartiere.

Son scoop, belin se lo sono. Cerco disperatamente di capire a quando risale la foto, persino il muro che riprende. Un inutile testo mi nasconde la Gazza. Mi arrendo. Chiamo l’amico Diego e ce lo dico subito così ci facciamo due risate.

Autore

Daniele Miggino

Lavora sul web sotto diverse spoglie da svariati anni. Mezzo piemontese e mezzo lucano, è nato a Genova. Nella sua stirpe si trovano contadini e zii d’America, osti e viaggiatori. Sarà per questo che è uscito fuori così.

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Cari chef, cedete al lato oscuro di Instagram

Cari chef, cedete al lato oscuro di Instagram

Non ci voleva l'ennesima statistica per confermarlo, ma c'è: spendiamo cinque interi giorni all'anno a guardare foto di cibo su Instagram, e il 30% di noi si basa sull'appetibilità dei piatti postati per scegliere se andare o meno in quel ristorante. Non ci voleva...