Beach volley e brodetto, scherma e olive ascolane, nuoto e spumante. Sono gli abbinamenti di @Italy_it, l’account twitter ufficiale del turismo italiano, che sta festeggiando gli atleti azzurri di Rio 2016 con i piatti delle loro regioni. Sport e cibo, insomma, con gli olimpionici che diventano testimonial della ricchissima gastronomia regionale italiana, in una campagna social lanciata sui diversi account internazionali dell’agenzia.
Un uovo di Colombo a costo zero, una delle prime idee della savonese Roberta Milano, da poco al timone del marketing digitale dell’Enit. L’Italia è anche la patria del mangiar bene, e questo è un asset importante della comunicazione turistica: cosa c’è di meglio che sfruttare un momento di visibilità sportiva come le Olimpiadi per ricordare che ogni regione ha delle eccellenze da raccontare e da assaggiare?
Alessia Orro ambasciatrice del #sardolicesimo a #Rio2016 con un Vermentino di #Sardegna #ITA #volleyball #ilikeitaly pic.twitter.com/MNCxUxTU6o
— Italia.it (@Italy_it) August 18, 2016
Paolo Nicolai bewegt #ITA im #beachvolley in #Rio2016! Aus seinen #Abruzzen die Fischsuppe "Brodetto di Pesce"! pic.twitter.com/4YdbSWahTl
— Entdecke Italien (@EntdeckeItalien) August 18, 2016
Tra poco Cerruti Ferro dalla #Liguria #SynchronisedSwimming #ITA A loro un piatto della tradizione: Panissa #Rio2016 pic.twitter.com/GXgPLG7OWy
— Italia.it (@Italy_it) August 15, 2016
l' #ITA fête l' #argent de Rachele Bruni avec un bon #Chianti de #Toscane #Rio2016 @VisitTuscany #ilikeitaly pic.twitter.com/vifFndQqXg
— ITALIE TOURISME ENIT (@ITALIETOURISME) August 18, 2016
#ITA a #Rio2016 Brindiamo a @fradallape con Trentodoc! Bollicine fra Alpi e Garda #silver https://t.co/Z4gQqzQoPc pic.twitter.com/sZBBdJ8gTa
— Italia.it (@Italy_it) August 9, 2016
Браво #Setterosa!!! Возможно, это заслуга итальянских блюд? Ждем новых побед! #waterpolo #Rio2016 pic.twitter.com/plqfKf5CZv
— Италия Туризм (@EnitMoscow) August 18, 2016
#ITA #Paltrinieri 선수의 위대한 #oro ! 그에게는 #Modena 의 발사믹식초를 선사합니다 #Rio2016 #EmiliaRomagna #swimming @ERTourism pic.twitter.com/HjAJCjWgF5
— 이탈리아 관광청 ENIT Seoul (@EnitSeoul) August 17, 2016