Beach volley e brodetto, scherma e olive ascolane, nuoto e spumante. Sono gli abbinamenti di @Italy_it, l’account twitter ufficiale del turismo italiano, che sta festeggiando gli atleti azzurri di Rio 2016 con i piatti delle loro regioni. Sport e cibo, insomma, con gli olimpionici che diventano testimonial della ricchissima gastronomia regionale italiana, in una campagna social lanciata sui diversi account internazionali dell’agenzia.

Un uovo di Colombo a costo zero, una delle prime idee della savonese Roberta Milano, da poco al timone del marketing digitale dell’Enit. L’Italia è anche la patria del mangiar bene, e questo è un asset importante della comunicazione turistica: cosa c’è di meglio che sfruttare un momento di visibilità sportiva come le Olimpiadi per ricordare che ogni regione ha delle eccellenze da raccontare e da assaggiare?

CONDIVIDI
44 anni, doppio papà, si occupa da aaaaanni di comunicazione web. Genovese all’anagrafe ma in realtà di solide origini senesi, ha sposato una fiamminga francese creando così un incasinato cortocircuito di tradizioni enogastronomiche