Fiat e la pubblicità al vino argentino

da | Apr 23, 2010

Non so se avete già visto in televisione quella pubblicità della fiat Doblò con protagonista l’higlander Christopher Lambert, nei panni del produttore del vino Piedra Negra. Ora, che la principale industria italiana, piemontese per giunta, scelga per pubblicizzare una sua vettura un attore francese che promuove un vino argentino, mi lascia un po’ perplesso, a prescindere. Vedendo poi il video, in stile cappa e spada, con quella mirabolante sciabolata che scoperchia una cassa di bottiglie, mi sento di dire che è “una boiata pazzesca!” Il regista dello spot è Gabriele Muccino. Ecco come un comunicato stampa Fiat presenta lo spot:

“A dirigere lo spot, il team di Leo Burnett Torino ha chiamato Gabriele Muccino, il grande regista delle star, abituato ad avere a che fare con personaggi hollywoodiani come Lambert, avendo già lavorato con attori del calibro di Will Smith. E la magia ha preso subito corpo. Lambert e Muccino hanno lavorato fianco a fianco dimostrandosi molto affiatati, come ha detto il regista stesso: «Sul set è nata una stima reciproca, che è andata anche al di là del semplice rapporto professionale». Infine, sul set è stato molto emozionante il momento in cui Lambert riprende in mano la spada di Highlander e la usa per aprire una cassa di vino, stabilendo così un contatto tra la sua professione di attore e la sua attività di imprenditore”.

Meraviglioso! Per gli amanti delle curiosità, per gli enotecari in cerca del vino più alla moda del momento 😉 ecco un sito che vende davvero il Piedra Negra, ottenuto da malbec in purezza.

Per i musicofili, infine, segnaliamo la canzone dello spot. È Let’s work together dei Canned Heat.

Autore

Alessandro Ricci

Sotto i 40 (anni), sopra i 90 (kg), 3 figlie da scarrozzare. Si occupa di enogastronomia su carta e web. Genoano all’anagrafe, nel sangue scorrono 7/10 di Liguria, 2/10 di Piemonte e 1/10 di Toscana. Ha nella barbera il suo vino prediletto e come ultima bevuta della vita un Hemingway da Bolla.

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Il pesto, specchio di noi liguri

Il pesto, specchio di noi liguri

Condimento? Salsa? Ricetta? Non solo. Il pesto per ogni ligure è molto di più. Qualcosa di intimo, personale madeleine (al pari della focaccia, va detto), ricetta di famiglia, roccia granitica sulla quale si costruisce il proprio senso del gusto. È quasi una...

Il nuovo look papillo

Il nuovo look papillo

Da oggi Papille Clandestine sfoggia una nuova veste grafica. Era da un po' che ne parlavamo e l'idea ormai era matura: restava da trovare un'anima gemella a cui affidare il compito, e l'abbiamo trovata in Mochi Design - studio di comunicazione integrata che...