Si terrà sabato 2 dicembre all’AC Hotel di Corso Europa, la prima tappa genovese di presentazione del catalogo Vinix Grassroots Market: un banco d’assaggio con 16 vignaioli personalmente presenti.

Un appuntamento itinerante rivolto a tutti gli appassionati che desiderino conoscere da vicino questa nuova modalità di acquisto di gruppo. Vinix Grassroots Market è un social e-commerce tutto ligure per l’acquisto online di gruppo, secondo il criterio della “cordata”: prezzi decrescenti all’aumentare delle quantità ordinate, con sconti che possono arrivare fino al famoso “prezzo sorgente”, cioè quello che i produttori fanno ai distributori (anche il 50% in meno rispetto agli scaffali di un rivenditore). Il catalogo è selezionato in partenza, per garantire la qualità dei prodotti: tante le cantine presenti, ma anche birre, olio e prodotti tipici.

Durante la giornata, alla presenza dei produttori, sarà possibile degustare i prodotti di alcune delle aziende del market e incontrare i gestori e i capicordata dei maggiori gruppi di acquisto di zona. Sarà inoltre possibile iscriversi ad uno o più gruppi già esistenti e naturalmente lanciare cordate anche in diretta tramite apposita postazione wi-fi.

Produttori

Beconcini Pietro
Birra Carrù
Bonomo
Boscaini
Calvi
Cantine Valpane
Carbone Vini
Cascina Clarabella
Cascina i Carpini
Fosso degli Angeli
Giribaldi
Grosjean
Maraviglia
Pancole
Pianbello
Piovene Porto Godi
Palazzone
Pesto Genovese Rossi

Info pratiche

Indirizzo: AC Hotel, Corso Europa 1075 – Genova

Orari: 11.00-19.45

Ingresso: 15 euro (comprensivi di calice, tracolla e depliant)

 

CONDIVIDI
Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

NIENTE DA AGGIUNGERE?

RISPONDI