Torna il Genova Beer Festival e, puntuale come un orologio svizzero, torna anche il meeting degli homebrewers.
Chi sono gli homebrewers? Sono appassionati, un po’ nerd come noi papilli, che non si accontentano solo di andare a cercare la loro birra artigianale preferita nel pub di fiducia. Decidono di produrne una propria.
Fare la birra in casa ormai è piuttosto semplice. Farla buona è già un po’ più difficile. Ci sono tantissime variabili, materie prime e accortezze da seguire. Per questo abbiamo pensato che il consiglio di un esperto potesse aiutare i nostri birrai casalinghi non professionisti a migliorare e trovare la propria formula.
Ci vediamo domenica 29 settembre 2024, ore 12 circa (più avanti daremo indicazioni precise agli iscritti), sempre a Villa Bombrini di Genova Cornigliano (via Muratori 5) ultimo giorno del Genova Beer Festival 2024, per confrontarci ancora una volta.
Se vuoi partecipare e hai 1 litro di birra pronto per la consegna il 29 settembre compila il modulo entro domenica 15 settembre (non perdere tempo perché i posti non sono infiniti). È ammesso ogni stile di birra.
Una commissione formata da birrai ed esperti assaggerà le vostre birre e ne discuterà con voi. Sarà valutata anche l’etichetta più bella.
REGOLAMENTO
Art. 1 – Requisiti
Il contest è aperto a tutti i produttori di birra casalinghi non professionali.
Art. 2 – Partecipazione
Per partecipare è necessario candidarsi entro e non oltre il 15 settembre 2024. La partecipazione è totalmente gratuita. Ogni Homebrewer può iscrivere una sola birra. Non saranno valutate birre diverse da quelle iscritte. L’organizzazione si riserva di non accogliere iscrizioni, anche se giunte entro i termini indicati, una volta raggiunto il limite massimo di 25 partecipanti.
Art. 3 – Stili e tecniche di produzione
È ammesso ogni stile di riferimento.
Art. 4 – Consegna birre e formato bottiglie
Il concorrente dovrà consegnare agli organizzatori 1 litro della birra iscritta al concorso. La consegna potrà avvenire esclusivamente a mano il giorno dell’evento.
Art. 5 – Valutazione
Le birre saranno valutate da una giuria formata da esperti e birrai professionali.