TerroirVino 2015, appuntamento a Genova

da | Apr 20, 2015

Lunedì 22 giugno torna a Genova TerroirVino, manifestazione enoica che si è ritagliata un ampio spazio nel cuore dei papilli. Centinaia di vini in degustazione sotto casa, con vignaioli selezionati per la qualità delle loro bottiglie: cosa potremmo volere di più?

Dopo cinque anni, cambio di location: non più i Magazzini del Cotone ma la bellissima Villa dello Zerbino. Affreschi, quadri e giardini invece di gabbiani e yacht, una scelta più intimista (seppur scintillante) e più in linea con i tempi che corrono; un “nuovo corso” che torna all’antico, quando Terroir muoveva i primi passi.

Durante la giornata si terranno le tradizionali “degustazioni dal basso” a numero chiuso, mentre il giorno prima (domenica 21) spazio a #VUU, la Vinix unplugged unconference (si parla di vino, comunicazione e internez).

Sono 64 gli espositori di questa edizione di TerroirVino (non solo vino, c’è anche pesto, birra, aceto, formaggio e sidro), con nutrita delegazione internazionale slovena: Liguria e Piemonte le regioni più rappresentate.
Molti i nomi noti, altrettanti quelli di vignaioli “aficionados” che fa piacere riassaggiare, e diverse le novità da andare a scoprire.

Insomma, noi ci saremo. Tutte le info su www.terroirvino.it.

Autore

Giulio Nepi

44 anni, doppio papà, si occupa da aaaaanni di comunicazione web. Genovese all’anagrafe ma in realtà di solide origini senesi, ha sposato una fiamminga francese creando così un incasinato cortocircuito di tradizioni enogastronomiche

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Genova Wine Festival 2024: ci siamo!

Genova Wine Festival 2024: ci siamo!

Sabato 4 e domenica 5 maggio il vino dei genovesi protagonista a Palazzo Ducale (Saloni del Maggior e Minor Consiglio). 50 cantine, 8 artigiani alimentari, 10 laboratori e il Fuori Festival nei locali cittadini Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 torna a Palazzo Ducale...