Sole, cibo, vino. Metteteci anche uno dei borghi più belli della Liguria (e d’Italia), mescolate e servite. È la ricetta del Salone dell’agroalimentare ligure 2014, in programma questo weekend, che dietro questo nome burocratico nasconde uno dei migliori (il migliore?) appuntamenti gastronomici della regione.
Oltre duecento gli espositori, praticamente tutto il meglio che la Liguria può offrire ai golosi: ottomila metri quadri sparpagliati nel complesso monumentale di Santa Caterina e in parte anche nei vicoli del centro storico, suddivisi per area tematico-stradale (Caruggio del Pesto, Largo dell’Olio, Agripiazza, eccetera).
E, ehi ragazzi, è gratis!
A contorno tutta una serie di incontri, dibattiti e salamelecchi (qui il programma completo, PDF), forse la parte che più andrà migliorata in vista della battaglia per inserire il salone fra gli eventi collaterali dell’Expo 2015. Parecchi invece i laboratori interessanti, tutti aperti al pubblico (su prenotazione, info 019 6898607).
Ultimo avviso prima che programmiate il Tom Tom: mettete in conto un discreto casino per arrivarci, a causa della frana che ha interrotto la provinciale. Ma in qualche modo vi ci faranno arrivare: buon divertimento!
10° Salone dell’agroalimentare ligure
Finalborgo (SV), Complesso di Santa Caterina
Orari: venerdì 14 marzo dalle ore 15.00 alle ore 20.00; sabato 15 e domenica 16 marzo dalle ore 10.00 alle ore 20.00
ingresso libero
www.saloneagroalimentareligure.org