Leivi Critical Beer 2016

da | Ago 31, 2016

Dopo la grande affluenza della prima edizione, venerdì 2 e sabato 3 settembre 2016 torna il Leivi Critical Beer, presso il campo sportivo di via Selaschi (per i foresti, Leivi si trova all’imbocco della Val Fontanabuona, a pochi chilometri da Carasco e Chiavari).
Saranno presenti 11 birrifici artigianali.
Entrambe le giornate saranno inaugurate da degustazioni guidate dai mastri birrai ospiti, accompagnate da stand gastronomici con prodotti del territorio ligure come asado, testaieu e focaccia al formaggio, salumi e formaggi.

L’evento è organizzato dall’associazione no profit Riviera Critical Beer, della quale fanno anche parte La Tana del Luppolo di Cavi di Lavagna, storico pub del Levante e il Circolo Arci Randal di Sestri Levante.
L’intento è stimolare un “consumo critico” della birra, cioè un consumo che si interessa delle materie prime, di quali processi vengono messi in atto, ma anche di quali sono le difficoltà e le soddisfazioni di creare birre “pensate” e contestualizzate nel territorio, nella stagione o nella scelta degli ingredienti.

 

I birrifici

  1. Birrificio Italiano di Lurago Marinone (CO)
  2. Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno
  3. Birrificio Argo di Lemignano di Collecchio (PR)
  4. Hibu di Burago di Molgora (MB)
  5. Birrificio Lariano di Sirone (LC)
  6. Kamun di Predosa (AL)
  7. Scarampola di Millesimo (SV)
  8. Birra Galhop di Rapallo (GE)
  9. Deep Beer di Sora (FR)
  10. Birrificio La Taverna del Vara di Varese Ligure (SP)

Alle spine troverete direttamente i mastri birrai o i loro collaboratori.

Musica

La serata di venerdì 2 settembre sarà aperta da Skatenatigullio, a seguire è previsto il concerto dei We love surf (Surf, Beat, Rock) con chiusura DJ set di Teste Riunde.
La giornata di sabato 3 settembre inizierà con una selezione di dischi del DJ Fil Funky’s, concerto a seguire dei Gatto Nero Gatto Bianco, la chiusura della serata sarà a cura del DJ set di Frisby e Natta.

Autore

PapilleClandestine

Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati