Alcuni di voi lo conoscono bene, perché Fulvio Piccinino ha già tenuto due appuntamenti papilli negli scorsi anni, come la straordinaria serata futurista ed Esperienza Vermouth. Quest’anno lo riportiamo a Genova per farci fare Esperienza Gin. Un laboratorio multisensoriale, tra erbe e spezie, tinture professionali, distillato puro di ginepro, contagocce, imbuti.
Dall’antico Egitto al Medioevo, dal primo liquore al ginepro del Rinascimento ai Rosoli di Torino. Sandalo, Macis, Ireos, Rosa Moscata un viaggio intorno al mondo tra spezie sconosciute.
Il racconto è piacevolmente accompagnato dalla scoperta delle piante aromatiche caratteristiche del Gin e da una degustazione di alcuni Gin italiani per permettere ai partecipanti di comprendere quale tipologia si avvicina maggiormente ai loro gusti.
A introdurre gli ospiti nel magico mondo del Gin sarà Fulvio Piccinino, indiscusso maestro del settore e personalità di riferimento per il mondo del Gin e della miscelazione.
Al termine dell’attività ciascun partecipante si porterà a casa la propria bottiglietta di Gin con etichetta personalizzata. Il laboratorio si conclude con la preparazione guidata di un Gin tonic. Insomma, lo avrete capito, è uno di quei appuntamenti che è meglio non perdere.
Esperienza Gin. Come, dove, quando
Appuntamento venerdì 17 febbraio alle ore 20.30 al MOG Genova presso la Sala Laboratori (secondo piano).
L’evento ha una durata di un paio d’ore e prevede un rimborso spesa di 25 euro per persona.
Per partecipare è necessario sottoscrivere la tessera associativa 2023 dell’Associazione Culturale Papille Clandestine, valida per tutti gli eventi papilli dell’anno.
>Compila il form per prenotarti
> Clicca qui per sottoscrivere la tessera annuale dell’Associazione Culturale Papille Clandestine