Moka vs espresso? È una diatriba che non conosce vincitore. Ma il mondo del caffè è molto altro. E sabato 13 maggio, a Genova, ci sarà modo di conoscerlo un po’ di più, grazie all’evento “Io bevo Caffè di Qualità“, che si svolgerà presso la caffetteria “Tazze Pazze- caffetteria gourmet” in Piazza 5 Lampadi 69/r.

Organizzato per la prima volta nel 2012 a Firenze, l’evento è nato per promuovere e sensibilizzare i consumatori al consumo consapevole di caffè puntando l’attenzione sulla qualità.

Appuntamento dunque dalle ore 15 alle 20, quando sarà possibile essere protagonisti gratuitamente di un innovativo percorso sensoriale, diretto dai “caffesperti” Andrej Godina, dottore di ricerca in scienza tecnologia ed economia nell’industria del caffè e Andrea Matarangolo, trainer barista autorizzato Sca (Specialty Coffee Association of Europe). Ma ci saranno, ovviamente, anche Magalì Scavini, Matteo Caruso e Andrea Cremone, titolari di Tazze Pazze, il locale nato a Rivarolo (in via Fallero Vezzani, 60r) nel 2009 e che ha aperto in centro da pochi mesi.

Ecco il programma completo:

ore 15 – Presentazione dell’Evento “Io bevo Caffè di Qualità” Genova Edition
ore 16/17 – Sessione di assaggio guidata di caffè con il metodo alla brasiliana
ore 16/20 – Degustazione di Caffè con diversi metodi di estrazione
ore 16/20 – Dimostrazione di Latte Art con cappuccini da competizione
pre 17,30/20 – Coffee In Good Spirits – Degustazione Cocktail a base caffè con Davide Spinelli

Per ulteriori informazioni 320 077 4683.

IMAGE CREDITSHowStuffWorks
CONDIVIDI
Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

NIENTE DA AGGIUNGERE?

RISPONDI