Pac-cibo

da | Set 13, 2010

La follia si Alessandro, che non riesce a farsi una pasta come tutte le persone normali, ma deve farci un film (vedi Fotografando grano duro), mi ha fatto venire voglia di scoprire se c’è qualcun altro sulla terra che ha manie di questo tipo.

Come si poteva immaginare ce n’è più di uno. Vi avevamo proposto tempo fa Food Fight, un film di animazione che racconta le guerre dell’ultimo secolo attraverso i cibi tipici delle Nazioni in conflitto.

Al capitolo “giochi”, ho invece trovato questa intepretazione del rapporto food-videogames, che non è niente male. È tratta da un mini blog di Aurora Delfino, studentessa in design di Torino, che ha fatto un vero e proprio studio sul cibo.

Complimenti!

Autore

Daniele Miggino

Lavora sul web sotto diverse spoglie da svariati anni. Mezzo piemontese e mezzo lucano, è nato a Genova. Nella sua stirpe si trovano contadini e zii d’America, osti e viaggiatori. Sarà per questo che è uscito fuori così.

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Cari chef, cedete al lato oscuro di Instagram

Cari chef, cedete al lato oscuro di Instagram

Non ci voleva l'ennesima statistica per confermarlo, ma c'è: spendiamo cinque interi giorni all'anno a guardare foto di cibo su Instagram, e il 30% di noi si basa sull'appetibilità dei piatti postati per scegliere se andare o meno in quel ristorante. Non ci voleva...