Toulì, finalmente anche a Genova abbiamo un ristorante vegano figo

In zona San Vincenzo un angolino curato e tranquillo, pieno di energie buone. Cucina vegana e crudista, aperto solo a pranzo

Gioite, amici erbivori e non! A Genova ha aperto un nuovo ristorante di cucina naturale che non ha nulla da invidiare agli equivalenti che ci piacciono tanto di Londra e Milano.
Inaugurato a fine giugno, InFusion è in cima a Salita della Tosse (zona via San Vincenzo) ed è al contempo ristorante, succheria / tisaneria, negozio di alimenti e cosmesi bio e articoli per lo yoga. È uno spazio ampio e luminoso, una piccola oasi urbana arredata con mobili di recupero e legni chiari. I tavoli e le sedie sono tutti diversi, “presi al mercatino del riciclo dell’Amiu”, ride la cameriera gentile, che spiega di essere una volontaria della scuola di Yoga che si trova al piano di sopra e si scusa con noi per la mancanza di professionalità (ovviamente è professionalissima).

Il risultato di questo arredo e di questo approccio creativo è moderno e caldo. La prima cosa che si percepisce appena ne varchi la soglia è infatti che InFusion è un luogo dolce e armonioso, un angolino tranquillo e pieno di energie buone dove potersi fermare per fare due chiacchiere e ricaricare.

Il menù offerto è vegano a tendenza crudista, con qualche vago influsso macrobiotico. Niente di punitivo o monacale, anzi, ma un tripudio di cibi semplici, colorati e gustosi. Si può scegliere alla carta oppure prendere il piatto unico a dieci euro, un pasto completo e bilanciato che comprende cereali integrali, legumi, verdure cotte e crude.
Ci sono poi i dolci, tutti preparati senza l’uso di derivati animali, i dissetanti estratti di frutta a 2 euro (i miei preferiti sono quelli zenzero/limone e anguria/menta), le tisane erboristiche e ayurvediche e i “finti” caffè (abbiate coraggio e ordinate il caffè cicoria e fichi, poi mi direte).

InFusion è aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19 (purtroppo niente cena e niente domenica). A pranzo si riempie presto e può capitare di dover condividere un tavolo, ma in posti come questo non è certo un problema, perché con ogni probabilità i vostri vicini saranno educati e sorridenti esattamente come voi. La clientela tipica è un mix di lavoratori della zona, studenti universitari, gente yogica dall’aria saggia, fanciulle bio come la sottoscritta e l’hipster occasionale con i tatuaggi e la barba lunga. Ma chiunque voi siate, non importa, perchè qui starete bene, assaggerete cose buone e vi sentirete i benvenuti.

Di posti vegani negli anni ne ho provati mille e questo non sfigurerebbe a San Francisco. Prima di scrivere queste poche righe ci sono stata varie volte, ognuna trascinando amici diversi dal temperamento e dalle abitudini alimentari più disparate, e il responso è sempre stato unanime: finalmente una botta di sole in questa polverosa città. Io, in quanto genovese ed erbivora di norma  sofferente, ringrazio.
Andateci, davvero.

InFusion
indirizzo: Salita della Tosse 7r, Genova [mappa]
telefono: 340 2426906 – 010 9970835
sito webwww.in-fusion.it
giorno di chiusura: domenica e tutte le sere (orario 9-19)

LE STELLE PAPILLE
Ambiente
Cucina
Servizio
Qualità / Prezzo
CONDIVIDI
La nostra vegana da combattimento. Appassionata di musica strana e di libri in inglese, ha inventato la moda del “selfie con cane”. È bionda con gli occhi azzurri, ma il suo numero di telefono ce lo teniamo per noi

1 OPINIONE

Comments are closed.