Mondial fùd(t): 1934 • Italia, ITALIA

da | Giu 12, 2010

Benito chiede ed ottiene i mondiali in Italia. E si sa, chi gioca in casa ha sempre qualche piccolo favoritismo, figuratevi sotto una dittatura.
Con qualche aiuto nei quarti (Spagna) e semifinali (Austria), l’Italia arriva in finale con la Cecoslovacchia e la regola in rimonta per 2-1 [70′ Puc (C), 80′ Orsi (I), 95′ Schiavio (I)].

Come fotografare questa edizione? Abbiamo optato per una pizza Margherita, uno dei simboli gastronomici del Belpaese, che ha nei suoi ingredienti i colori della bandiera. Ma se avessimo trovato una bella foto delle Tagliatelle Benito Mussolini sarebbe stato ancora meglio…

Autore

Alessandro Ricci

Sotto i 40 (anni), sopra i 90 (kg), 3 figlie da scarrozzare. Si occupa di enogastronomia su carta e web. Genoano all’anagrafe, nel sangue scorrono 7/10 di Liguria, 2/10 di Piemonte e 1/10 di Toscana. Ha nella barbera il suo vino prediletto e come ultima bevuta della vita un Hemingway da Bolla.

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Cari chef, cedete al lato oscuro di Instagram

Cari chef, cedete al lato oscuro di Instagram

Non ci voleva l'ennesima statistica per confermarlo, ma c'è: spendiamo cinque interi giorni all'anno a guardare foto di cibo su Instagram, e il 30% di noi si basa sull'appetibilità dei piatti postati per scegliere se andare o meno in quel ristorante. Non ci voleva...