Un bambino mangia, l’altro no

da | Gen 11, 2014

Il video è stato caricato due anni fa su Youtube, non è una novità. Si tratta della campagna istituzionale di Accion contre el Hambre, branca spagnola di una organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella lotta contro la denutrizione infantile.

Per qualche miracolo (o inghippo) della Rete è giunto su una delle mie bacheche ieri. Non sono neanche particolarmente convinto che la fame nel mondo sia eliminabile con questi strumenti, ma questo è un problema mio ed è un altro discorso. Il punto è che questo video è proprio bello, per questo ve lo propongo.

ps: alla fine è obbligatorio esclamare “cariiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiii”.

Autore

Daniele Miggino

Lavora sul web sotto diverse spoglie da svariati anni. Mezzo piemontese e mezzo lucano, è nato a Genova. Nella sua stirpe si trovano contadini e zii d’America, osti e viaggiatori. Sarà per questo che è uscito fuori così.

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Cari chef, cedete al lato oscuro di Instagram

Cari chef, cedete al lato oscuro di Instagram

Non ci voleva l'ennesima statistica per confermarlo, ma c'è: spendiamo cinque interi giorni all'anno a guardare foto di cibo su Instagram, e il 30% di noi si basa sull'appetibilità dei piatti postati per scegliere se andare o meno in quel ristorante. Non ci voleva...