Mondo Pasta, quando la pubblicità strappa un “wow”

da | Gen 18, 2014

Lanciata dall’account twitter Brilliant Ads, ripresa da mondostrano.com e da Repubblica in Italia, gira in Rete una selezione di pubblicità considerate “le più geniali di sempre”.

Sono effettivamente, almeno quelle riprese dai siti italiani, campagne che strappano un “apperò”, quando non un vero e proprio “uao”. Auto, diritti, meteo, musei, eventi, c’è un po’ di tutto. Qui, siccome ci dedichiamo alla panza, vi proponiamo quella della pasta.

Si tratta di una campagna ideata dall’art director Pablo Schencke e dal copywriter Sergio Penzo dell’agenzia Jung von Matt per la branca tedesca di Mondo Pasta.

Mondo Pasta. So good you can’t let them go, recita l’Ad, che consiste in un volto stampato sulla fiancata di due navi attraccate ai moli della darsena di Amburgo. I soggetti succhiano la cima che ancora la nave al molo, a mò di spaghetto. Il richiamo è chiaro, il risultato geniale. Non a caso questa campagna ha vinto nel 2007 il Clio Award, uno dei premi legati alla pubblicità più importanti del mondo. Chapeau.

ps: Cambiando tema, andatevi a vedere quella per i 31 anni di Playboy Brasile. Va ben, non è un tema papillo, ma il genio è genio… 😉

Autore

Daniele Miggino

Lavora sul web sotto diverse spoglie da svariati anni. Mezzo piemontese e mezzo lucano, è nato a Genova. Nella sua stirpe si trovano contadini e zii d’America, osti e viaggiatori. Sarà per questo che è uscito fuori così.

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati