AAA – Appassionatissimo artigiano affaccendato cercasi per intervista telefonica sui vini veri

da | Dic 14, 2011

Devo intervistare il presidente di un’importante azienda che importa e commercializza vino e superalcolici, molto attento ai vini naturali e biodinamici. Non ho il suo cellulare. Passo dalla azienda per concordare un’intervista telefonica. Parlo con la sua segretaria.

Giovedì 24 novembre – “Mi spiace, è molto impegnato, cercherò di farle sapere qualcosa a breve per fissare l’intervista”.
Venerdì 25 –  silenzio.
Lunedì  28 la richiamo: “mi spiace, cerco di fissare l’intervista per il pomeriggio”.
Martedì 29 – “Mi spiace, ieri pomeriggio era molto impegnato, fissiamo l’intervista telefonica per oggi pomeriggio alle 17”.
Mercoledì 30 – “Sa, ieri era in riunione, non ha potuto chiamarla, vedo di fissare un appuntamento per oggi pomeriggio”.
Giovedì 1 mattina  “Guardi, è in riunione, le faccio sapere a breve quando possiamo sentirci”.
Giovedì pomeriggio, ore 18: “Mi spiace, è entrato in riunione stamattina alle nove e non è ancora uscito”.
Venerdì 2  – “Non so che dirle, oggi è proprio impossibile”.
Lunedì 5 contatto l’azienda. Novità importante: non riesco a parlare con la segreteria. Dal centralino mi dicono: “E’ in riunione”.
Allora scrivo la seguente mail:
“Buonasera,
ho provato a chiamare più volte negli ultimi dieci giorni senza successo.
Purtroppo il tempo a disposizione per l’intervista a XXXXX è praticamente scaduto.
Spero di sentirvi oggi per effettuare l’intervista telefonica altrimenti sarò costretto ad eliminare il servizio dal periodico (dobbiamo andare in stampa)”

Mercoledì 14 dicembre: non ho ancora ricevuto risposta.

Autore

Alessandro Ricci

Sotto i 40 (anni), sopra i 90 (kg), 3 figlie da scarrozzare. Si occupa di enogastronomia su carta e web. Genoano all’anagrafe, nel sangue scorrono 7/10 di Liguria, 2/10 di Piemonte e 1/10 di Toscana. Ha nella barbera il suo vino prediletto e come ultima bevuta della vita un Hemingway da Bolla.

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Attori, mangiate!

Attori, mangiate!

Gli attori non mangiano. Non stiamo parlando delle diete delle star, ma proprio del mangiare nei film, di tutte quelle scene in cui gli attori di Hollywood o Cinecittà sono di fronte a qualcosa di commestibile. Ma non mangiano. Il perché è semplice e ce lo svela...

Noi, analfabeti dello sguardo e la pizza di Cracco

Noi, analfabeti dello sguardo e la pizza di Cracco

I fotografi di fine Ottocento dovevano seguire un diktat ben preciso nel comporre le pose artefatte dei ritratti di famiglia. Era l'Italia degli emigranti oltre oceano, e i Pedemonte, i Pittaluga, gli Ottonello, spedivano le foto ai cari sbarcati nel nuovo continente...

L’oste genovese, l’insalata e Tripadvisor

L’oste genovese, l’insalata e Tripadvisor

È dura la vita del ristoratore ai tempi di Tripadvisor. Uno strumento che sulla carta democratizza e universalizza le altrimenti elitarie recensioni di ristoranti, ma che della democrazia e dell'universalità si porta dietro pure le magagne -  leggi alla voce scazzi,...