Inizia giovedì 3 e termina domenica 6 settembre al Porto Antico di Genova (Piazza delle Feste, dalle 18.00 alle 0.30, dalle 12.00 alle 0.30 nel weekend) il primo Street Food Fest di Genova.

I protagonisti di questa kermesse li conosciamo bene. C’è Maurizio Pinto di Voltalacarta, con la sua passione per il pesce e gli impasti, i fratelli ‘rossi’ di Les Rouges con acciughe fritte e un cocktail dedicato,  la simpaticissima coppia danese di AEM, il Kitchen Mon Amour e il Pasto di Varsavia, punto di riferimento del centro storico (via San Donato), i ragazzi del One Eyed Jack, impallatissimi della serie Tv anni ’80 Twin Peaks, a cui hanno dedicato il loro pub che si trova proprio al Porto Antico.  E ancora il Magma Osteria & Street Food di Canneto il lungo, dove piovono polli arrosto e l’insalateria Green Style di via Caprera. Ognuno ha una sua personale proposta per il festival, che vi invitiamo ad ascoltare dalle loro stesse bocche guardando il video.

Al food si accompagna la quinta edizione di Superbirra, con uno stand dedicato.

Ah, particolare non da poco, l’ingresso è gratuito.

CONDIVIDI
Lavora sul web sotto diverse spoglie da svariati anni. Mezzo piemontese e mezzo lucano, è nato a Genova. Nella sua stirpe si trovano contadini e zii d’America, osti e viaggiatori. Sarà per questo che è uscito fuori così.