Dopo un lungo periodo di silenzio, abbiamo pensato che fosse finalmente giunto il momento di tornare a parlare. Ci siamo presi una piccola pausa, è vero, ma ci è servita per sistemare le idee e capire che abbiamo ancora voglia, tanta voglia, di organizzare, fare e incontrarci. Quindi, poche chiacchiere: appena potremo farlo, torneremo a ragionare di Genova Beer Festival e Genova Wine Festival.
E visti i tempi: questa è già una grande notizia!
Nel frattempo, però, ci troviamo di nuovo in un “lungo inverno”, senza bar dove bere o ristoranti in cui mangiare. Tanti amici che hanno partecipato agli eventi organizzati dall’Associazione, tanti professionisti del settore ristorazione e turismo, altrettanti locali del cuore e non, a causa della pandemia in corso, si trovano a reinventare il proprio lavoro con le mille difficoltà del caso.
Ci siamo chieste/i cosa potessimo fare. E così è nata l’idea di Parole Clandestine con… una serie di appuntamenti streaming – sempre alle 18 o giù di lì – per chiacchierare con osti, amici e amiche e per affrontare (ma anche esorcizzare!) quella “serie infinita di domani, spesso privi di certezze, se non l’affanno e l’ansia“.
Quest’ultime non sono parole nostre, ma del primo ospite: Pierpaolo Cozzolino, oste storico di Kowalski, ristorante pub dell’Est Europa.
Ah, anche se a distanza, noi ci presenteremo sempre con un bicchiere in mano! Daje forte!
PROGRAMMA INCONTRI (in aggiornamento)
- venerdì 13 novembre, ore 18, Parole Clandestine con…PierPaolo Cozzolino (oste di Kowalski).
- mercoledì 18 novembre, ore 18, Parole Clandestine con…Enrico “Cito” Opisso (oste del Molly Malone).
- venerdì 20 novembre, ore 18, Parole Clandestine con…Guido Porrati (ParlaComeMangi) e Fiorenzo Sartore (Enoteca La Botte Piena).
- mercoledì 25 novembre, ore 18, Parole Clandestine con…i birrifici liguri: Birrificio Busalla, Maltus Faber, Altavia.
- Mercoledì 2 dicembre, ore 18.30, Parole Clandestine con…Roberto “The King of Pesto” Panizza, ristoratore, e Alessandro Cavo, Presidente regionale e provinciale FIPE-CONFCOMMERCIO.
- venerdì 4 dicembre, ore 18.30, Parole Clandestine con…Jonatan Abarbanel, Luca Rossi, Giulio Tabaletti e Davide Volterra.
- mercoledì 9 dicembre, ore 18.30, Parole Clandestine con…Matteo e Sergio Circella de La Brinca.
- venerdì 11 dicembre, ore 18.30, Parole Clandestine con Scurreria Beer & Babel e Kamun Lab.