PapilleClandestineDopo mesi e mesi di richieste ci siamo decisi ad organizzare un nuovo evento targato Papille Clandestine, per gli amici una Papillata. E questo è davvero da non perdere.

Mercoledì 9 aprile, ore 20.30, a Les Rouges di piazza Campetto a Genova, metteremo insieme cibo e cocktail grazie a Benny, Jonatan e Yoel Abarbanel (leggi qui per conoscerli meglio), in un percorso da vertigine.

La sana follia dei tre fratelli ha tirato fuori una cena dal tema “Il Ritorno”.
Così ci spiegano: “Il concetto dietro alla cena è il Ritorno: un ritorno a Genova, carichi di ingredienti esotici raccolti nei viaggi del marinaio per i quattro mari del mondo. Suggestioni che, una volta sbarcati a terra, incontrano le erbe aromatiche e i profumi della Liguria”.

Che poi è un po’ la storia dei tre fratelli che, dopo essere stati in giro per il mondo a fare esperienze importanti, hanno aperto assieme questo nuovo locale al secondo piano del cinquecentesco Palazzo Imperiale (solo il luogo, vale la serata).

Il menu è talmente particolare che ci piace lasciarlo in sospeso, per non rovinare la sorpresa. Possiamo dire soltanto che saranno 4 piatti abbinati abbinati a 4 cocktail classici, più un amuse bouche di saluto (con relativo accompagnamento miscelato). Dai, siamo bravi, vi stuzzichiamo con antipasto e secondo.

• Melanzane al miele di tiglio ligure, crema di piselli al vino bianco Pigato abbinato a Dirty Vodka Martini (Vodka Bio Origine della Valbormida) con olive taggiasche e gocce di Amaro Camatti

• Trancio di pesce spada, crosta di grissini, pompelmo, crema di rucola e radicchio tardivo abbinato a Rum Cooler con agrumi e zenzero.

Come partecipare
Il costo tutto incluso è di 35 euro a persona. Ci sono pochissimi posti ancora a disposizione.
Per prenotare, basta inviare una mail a info@papilleclandestine.it.

Ci vediamo lì!

Les Rouges
piazza Campetto 8/a | Genova (vedi mappa)

Les Rouges

CONDIVIDI
PapilleClandestine
Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

6 Commenti

  1. ClanPapille segnamo volentieri sperando di farcela! Chissà se ClaudiaFiori72 riesce ad unirsi ?

  2. ClaudiaFiori72 il ClanPapille è una garanzia di qualità notevole ! visto il menù e l’accompagnamento ci sarà da tornare in taxi…

  3. farmaciaserrage ClaudiaFiori72 soprattutto i fratelli Abarbanel de Les Rouges sono una garanzia. Se non li conoscete, sono da conoscere!

  4. farmaciaserrage karuso ClaudiaFiori72 ClanPapille ma che bel menù! Mi attira tantissimo! Peccato sia a teatro a vedere #Bergonzoni :((

Comments are closed.