Appuntamento imperdibile per gli appassionati di vino genovesi: questo weekend torna il Critical Wine al Buridda. Il nome è lo stesso, ma la location è diversa, per le ben note vicende del Laboratorio Sociale Occupato, quindi le coordinate da segnarsi sono Corso Montegrappa 39 (l’ex facoltà di Magistero).
Si comincia sabato (dalle 15.00 a mezzanotte) e si finisce domenica 9 novembre (dalle 12 alle 19). Il tema di questa edizione 2014, la decima, sarà veronellianamente dedicato a La poesia della Terra. La poesia sarà infatti il filo conduttore che unirà storie di territori e di vigne imprigionate, insanguinate ed eroicamente resistenti.
Come sempre al Critical Wine il vino sarà protagonista, ma non mancheranno incontri e concerti: sabato sera suoneranno I Rusenenti band (folk – rock tra trash acustico e comico); domenica alle 17 si terrà una degustazione dedicata ai vini palestinesi e alle 17.30 reading poetico a cura di Claudio Pozzani, direttore del Festival Internazionale di Poesia di Genova. Sarà inoltre possibile cenare e pranzare, grazie agli attivissimi cuochi del Buridda.
Per questa edizione 2014 vi aspettano ben quarantadue produttori da Liguria, Piemonte, Veneto, Sicilia, Puglia, Abruzzo, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia e Toscana. Molti i nomi noti a chi frequenta Papille: Carussin, La Basia, Zanotto, Cascina Tavijn e Cantine Barbera. Ma ben di più quelli che sarà molto divertente andare a scoprire. L’elenco completo è qui.
Ci vediamo al Buridda!