Critical Wine 2014 al Buridda

da | Nov 6, 2014

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di vino genovesi: questo weekend torna il Critical Wine al Buridda. Il nome è lo stesso, ma la location è diversa, per le ben note vicende del Laboratorio Sociale Occupato, quindi le coordinate da segnarsi sono Corso Montegrappa 39 (l’ex facoltà di Magistero).

Si comincia sabato (dalle 15.00 a mezzanotte) e si finisce  domenica 9 novembre (dalle 12 alle 19). Il tema di questa edizione 2014, la decima, sarà veronellianamente dedicato a La poesia della Terra. La poesia sarà infatti il filo conduttore che unirà storie di territori e di vigne imprigionate, insanguinate ed eroicamente resistenti.

Come sempre al Critical Wine il vino sarà protagonista, ma non mancheranno incontri e concerti: sabato sera suoneranno I Rusenenti band (folk – rock tra trash acustico e comico); domenica alle 17 si terrà una degustazione dedicata ai vini palestinesi e alle 17.30 reading poetico a cura di Claudio Pozzani, direttore del Festival Internazionale di Poesia di Genova. Sarà inoltre possibile cenare e pranzare, grazie agli attivissimi cuochi del Buridda.

Per questa edizione 2014 vi aspettano ben quarantadue produttori da Liguria, Piemonte, Veneto, Sicilia, Puglia, Abruzzo, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia e Toscana. Molti i nomi noti a chi frequenta Papille: Carussin, La Basia, Zanotto, Cascina Tavijn e Cantine Barbera. Ma ben di più quelli che sarà molto divertente andare a scoprire. L’elenco completo è qui.

Ci vediamo al Buridda!

Autore

Giulio Nepi

44 anni, doppio papà, si occupa da aaaaanni di comunicazione web. Genovese all’anagrafe ma in realtà di solide origini senesi, ha sposato una fiamminga francese creando così un incasinato cortocircuito di tradizioni enogastronomiche

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Genova Wine Festival 2024: ci siamo!

Genova Wine Festival 2024: ci siamo!

Sabato 4 e domenica 5 maggio il vino dei genovesi protagonista a Palazzo Ducale (Saloni del Maggior e Minor Consiglio). 50 cantine, 8 artigiani alimentari, 10 laboratori e il Fuori Festival nei locali cittadini Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 torna a Palazzo Ducale...