Pasqua = Critical Wine a Montaretto

da | Mar 26, 2013

Torna il tradizionale appuntamento pasquale col Critical Wine di Montaretto, sulle alture di Bonassola, quasi Cinque Terre. Pasqua e Pasquetta in compagnia di 34 vignaioli e birrai e 7 produttori di leccornie solide, in mezzo al verde con vista mare: che volete di più?
Giunta alla settima edizione la formula del 2013 consolida le novità dell’anno precedente, dovute al successo sempre crescente e alle limitate capacità logistiche del minuscolo borgo di Montaretto. Dunque niente campeggio e niente ristorante, ma tranquilli, ci saranno diversi punti ristoro. Confermate le navette gratuite da Bonassola.

Le degustazioni di Critical Wine si terranno domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile (Pasqua e Pasquetta), dalle 10 alle 21.
Si ripete l’aperitivo critico del sabato: il giorno prima, sabato 30 marzo, i bar e i ristoranti di Bonassola ospitano i vini e i vignaioli di Critical Wine Montaretto 2013.
Ci sono naturalmente anche altri appuntamenti: ecco il programma completo

Domenica 31

15.00 Land Grabbing (corsa alla terra): visione nazionale e internazionale.
Incontro con Recommons, AIAB, ALPA e Terra!

15.30 Animazione bimbi con Terra!

17.30 Concerto itinerante con Bandarotta Fraudolenta
Lunedì 31

9-11 Colazione di pasqua con la ciambella romagnola
Laboratorio con Daniele Marziali, fornaio anarchico del Piccolo Forno Marziali. 5 euro, Max 20 persone

15.00 Dall’uva al vino, vignaiolo vinificatore. Che cosa si chiede che il vino sia e che cosa è lecito chiedere che il vino non sia.
Incontro con Andrea Kihlgren dell’Az. Agr. Santa Caterina Christine Cogez-Marzani – Vini di Vignaioli

16.00 Danze popolari con l’Associazione “Passi e Ri…passi-danza, cultura e tradizione”

 

[tube]3JKaH_rzAb4[/tube]

[tube]yyyGnY7vXNY[/tube]

Autore

Giulio Nepi

44 anni, doppio papà, si occupa da aaaaanni di comunicazione web. Genovese all’anagrafe ma in realtà di solide origini senesi, ha sposato una fiamminga francese creando così un incasinato cortocircuito di tradizioni enogastronomiche

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Genova Wine Festival 2024: ci siamo!

Genova Wine Festival 2024: ci siamo!

Sabato 4 e domenica 5 maggio il vino dei genovesi protagonista a Palazzo Ducale (Saloni del Maggior e Minor Consiglio). 50 cantine, 8 artigiani alimentari, 10 laboratori e il Fuori Festival nei locali cittadini Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 torna a Palazzo Ducale...