Torna la Birralonga!

da | Mag 17, 2018

Domenica 27 Maggio torna a Genova la Birralonga, giunta alla sua quarta edizione: una passeggiata pomeridiana in mezzo alle bellezze artistiche e agli angoli più suggestivi della vecchia Genova, con un bicchiere di buona birra artigianale in mano e in compagnia di tanti altri appassionati.

Invariata la formula, ma con una degustazione in più:​ salgono a 10 i locali nei quali sarà possibile degustare ​un assaggio di birra (0.18 L) e uno stuzzichino di accompagnamento. ​
Durante il percorso, come da tradizione, spazio a curiosità, storia e arte della città. 

Come funziona

Per partecipare occorre acquistare la Card #Birralonga in vendita nei dieci locali aderenti, ​al prezzo di 25 euro. La card vi permetterà di ricevere mappa, bicchiere e tasca portabicchiere al momento della partenza, oltre ovviamente a gustare le 10 birre. 

Per chi viene da fuori Genova sarà possibile acquistare la card su Happyticket.

I soci 2018 di Papille Clandestine hanno diritto alla card scontata del 10% (va acquistata esclusivamente presso Kowalski, mostrando la tessera 2018 dell’associazione).

Quest’anno sono previste quattro fasce di partenza, una in più rispetto all’anno scorso​, ognuna caratterizzata da un colore differente della card:

  • ​dalle 12.00 alle 14.00
  • ​dalle 14.00 alle 16.00 ​
  • dalle 16.00 alle 18.00
  • dalle 18.00 alle 19.30 ​

Il punto di partenza sarà in ​Piazza San Lorenzo.​ Qui potrete ritirare il bicchiere da degustazione, la tasca a tracolla e la mappa per avventurarvi alla scoperta delle 10 birre.

Alle ore 22 suona il gong e tutti a casa.

Le birre e i locali

  1. Ai Troeggi– via Chiabrera 61r
    Birrificio: BIRRONE > Birra: KELLER
  2. Kowalski – via dei Giustiniani 3r
    Birrificio: BROWAR MARYENSZTADT > Birra: WAWA WITA.
  3. Scurreria Beer and Bagel – via di Scurreria 22r
    Birrificio: ELCH-BRAU THUISBRUNN > Birra: PILS
  4. Les Rouges – piazza Campetto 8a
    Birrificio: FABBRICA BIRRA BUSALLA> Birra: CRISTAL
  5. 4 Canti di San Francesco – via ai quattro canti di San Francesco 28r
    Birrificio: I DUE MAESTRI > Birra: ZIAIPA
  6. Jalapeño – via Maddalena 52r
    Birrificio: NADIR & ALTAVIA> Birra: CICCIRINELLA
  7. MaCheGotti Piazza Matteotti 76r
    Birrificio: LORD CHAMBRAY > Birra: BLACK
  8. Dallorso il paradiso della Pinsa – via San Bernardo 28r
    Birrificio: PLURALE > Birra: Amber Ale
  9. Kamun-Lab – via San Bernardo 53r
    Birrificio: KAMUN > Birra: BIRRALONGA #4
  10. La Coccagna – vico di Coccagna 17r
    Birrificio: MALTUS FABER> Birra: TRIPLE

 

Street food & partner

Per ovviare alla fame che potrà cogliervi durante la passeggiata, ci sono i partner della manifestazione in cui verranno proposti prodotti dedicati ai possessori della card Birralonga.

  1. La Patateria Genovese – Jacked potatoes: patate ripiene genovesi. Stradone Sant’agostino 52r
  2. Giardini Luzzati – buon cibo all’aria aperta. Giardini Emanuele Luzzati
  3. Groove – hot dog d’eccellenza. Via ai Quattro Canti di San Francesco 32r
  4. Kraken – Risotteria da Banco. Via di Ravecca 51r
  5. Masetto – famosi hamburger. Via di Canneto Il Lungo 111
  6. Rooster – pollo campese arrosto e panini – Piazza Giacomo Matteotti 41r
  7. Ai Troeggi – bruschette gourmet – Via San Lorenzo 57r
  8. Batarò – panino contadino – Piazza San Lorenzo 26
  9. J’aime les Crêpes – crêpes – Stradone Sant’Agostino 54r

Il percorso e le cose da vedere sono state preparate da I Segreti dei Vicoli di Genova.

 

Autore

PapilleClandestine

Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Vini Partigiani!

Vini Partigiani!

Quest'anno festeggeremo il 25 aprile ai Macelli44 con un paio di giorni d'anticipo, con gli spumanti metodo classico biologici di Torre degli Alberi (Oltrepo' Pavese) e il racconto di un tratto della vita di Luchino Dal Verme, ufficiale dell'esercito regio in Russia,...