A Savona arriva uno dei 50 migliori barman del mondo

Seratona. Al The Balance Cocktail Bar di Savona (via Baglietto, 30), sabato 9 dicembre arriva una vera celebrità del bere miscelato. È Julio Bermejo, rappresentante del Tequila nel mondo, inventore del Tommy’s Margarita, celeberrima versione contemporanea del Margarita (per arrivare preparati: togliete il triple sec, aggiungete sciroppo d’agave, per un concentrato che ulula Me-xi-co Me-xi-co!). Titolo della serata: Finché c’è Tommy’s c’è speranza.

Da San Francisco, dove Julio Bermejo dirige il ristorante Messicano Tommy’s, inserito tra i 50 migliori cocktail bar del mondo (al 48° posto), ai docks di Savona. Il merito va alla grande amicizia che lega Bermejo ai titolari del The Balance – Paolo Baccino e Tiziana Borreani – bravissimi nel proporre una miscelazione di qualità, intelligente, di sostanza e grande competenza tecnica e storica.

Bermejo è una persona carismatica, coinvolgente, competente ed estremamente preparata – spiegano i titolari del The Balance – ed è riconosciuto nel mondo come uno dei massimi esperti di tequila“.

Sebbene Julio sia già stato altre volte in Italia, per condurre masterclass e panel dedicati al Tequila, questa sarà la prima volta in cui lo si potrà trovare all’opera dietro ad un bancone a disposizione dei clienti, che non solo potranno degustare il suo Tommy’s Margarita, ma parlare con lui della sua esperienza, della sua storia ed apprezzarne le grandi conoscenze e professionalità. Sarà una luuunga notte.

CONDIVIDI
Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

NIENTE DA AGGIUNGERE?

RISPONDI