La frase della domenica – Continuiamo così, facciamoci del male!

da | Gen 30, 2011

E’ stata una di quelle settimane un po’ così, per i Papilli, persi tra viaggi di lavoro, connessioni mancanti, influenze, responsabilità paterne e lavoro, tanto lavoro. Il risultato lo avrete visto: un solo post in sette giorni, a firma di quel perverso gommoso di Giulio Nepi. Chiediamo benevolenza ai nostri fedeli lettori….

“Lei non faccia il tunnel! Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont-Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c’è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte…”.
“Cosa?”.
“La Sacher Torte…”.
“Cos’è?”. “Cioé lei praticamente  non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!”.
“No”.
“Va be’ continuiamo così, facciamoci del male!!!”

Autore

Alessandro Ricci

Sotto i 40 (anni), sopra i 90 (kg), 3 figlie da scarrozzare. Si occupa di enogastronomia su carta e web. Genoano all’anagrafe, nel sangue scorrono 7/10 di Liguria, 2/10 di Piemonte e 1/10 di Toscana. Ha nella barbera il suo vino prediletto e come ultima bevuta della vita un Hemingway da Bolla.

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Cari chef, cedete al lato oscuro di Instagram

Cari chef, cedete al lato oscuro di Instagram

Non ci voleva l'ennesima statistica per confermarlo, ma c'è: spendiamo cinque interi giorni all'anno a guardare foto di cibo su Instagram, e il 30% di noi si basa sull'appetibilità dei piatti postati per scegliere se andare o meno in quel ristorante. Non ci voleva...