Molti conoscono il fratello maggiore, Critical Wine. Ma nel weekend a Genova torna per la seconda volta Critical Beer 2013, manifestazione, dedicata alle birre artigianali e ai microbirrifici organizzata dal Collettivo Terra e Libertà/Critical Wine di Genova. Si svolgerà sabato 6 e domenica 7 aprile  al Laboratorio Buridda (via Bertani),  nel solco del consumo critico e dell’impegno, ma anche del gusto e della convivialità.
Nove i birrifici presenti, tre in più rispetto all’anno scorso: Maltus Faber di Genova, Kamun di Predosa, Trunasse di Centallo, Birrificio Gedeone di Costa Vescovato, Jeb di Baù – Trivero, il Birrificio Genovese (Genova), Scarampola di Millesimo, il Birrificio del Golfo della Spezia e il Birrificio del Forte di Pietrasanta.

Qualità garantita: non solo da un nome storico come Maltus Faber, ma anche dagli ottimi risultati ottenuti nelle competizioni nazionali e internazionali da due realtà giovani e dinamiche come il Forte e Kamun. E scommettiamo che Trunasse è pronto a bissare il grande successo ottenuto al Critical Beer dell’anno scorso.

Accanto alle postazioni della birra, ci saranno alcuni stand gastronomici e i ragazzi del collettivo prepareranno carne alla piastra. E poi ci sarà spazio alla musica. Si assaggia sabato dalle 18 alle 22.30 e domenica dalle 15 alle 20.

Ingresso 5 euro, comprensivo di bicchiere.

sabato 6

h 18: Apertura stand gastronomici e postazioni spillatura birre artigianali
h 22.30: Concerto
Il Buio + Tetuan + Ogni giorno + Shaking Hands – Coproparty Vol. 2
h.22.30: Chiusura degustazioni birra e postazioni spillatura

domenica 7

h 15.00: Apertura stand gastronomici e postazioni spillatura birre artigianali
h 17.00: Workshop
Lieviti e fermenti: dalla birra al pane. La biodiversità nel bicchiere e nel piatto”
Incontro e dimostrazione pratica con assaggi a cura di Maltus Faber e Chef Dulcamara (ingresso libero, ma posti sono limitati: prenotazione entro il 6 aprile all’indirizzo: chefdulcamara@gmail.com)
h 19.00: Concerto
Matteo Fiorino + Three Fingers Guitar

h 20.00: Chiusura degustazioni birra e postazioni spillatura