Da oggi e per altri due venerdì, la rubrica Friday I’m in love ospiterà l’astropapillata, appuntamento dedicato all’arte divinatoria che vi svelerà il vostro alimento guida per il 2015. E ricordate: più vi farà schifo, più vi farà bene!

Ariete

2015 interessante per la vita affettiva grazie a diversi astri ben disposti. Intanto Venere sarà favorevole parecchi mesi, in special modo dal 20 febbraio al 17 marzo e dal 5 giugno all’8 ottobre. Questo aspetto vi renderà fascinosi e faciliterà la nascita di nuovi amori, mentre le coppie già rodate potranno vivere momenti di rinnovata intimità amorosa. Fino all’11 agosto gli incontri saranno facilitati anche da Giove, che vi aiuterà a essere aperti verso il vostro prossimo, e potrebbe fare scoccare la scintilla in modo del tutto inatteso. Saturno in buon aspetto, infine, vi aiuterà ad approfondire e fare crescere ogni relazione.

Astro Papilla suggerisce di rimettersi in forma prima di San Valentino con i carciofi, ottimi coadiuvanti per la depurazione del fegato e quindi alla base della depurazione di tutto l’organismo. Come mangiarli: il modo migliore è mangiare le foglie più tenere crude, in insalata. In alternativa la cottura a vapore è la più indicata.

 

Toro

Il 2014 è stato affettivamente faticoso specie nella seconda metà a causa di Saturno e Giove contrari che hanno causato incomprensioni nella vita di molte coppie. Il nuovo anno si presenta meglio anzitutto perché Saturno non vi darà (quasi) più noia e poi perché dall’11 agosto Giove passerà in aspetto positivo. In inverno e primavera, quindi, un passo alla volta, inizierà la risalita della vostra vita amorosa. Non sarà facile e dovrete ancora affrontare momenti difficili e vostre rigidità. Se il vostro rapporto è traballante i nodi veri verranno al pettine e ci sarà da lavorare. Dall’estate, invece, poco per volta il vostro cuore si scioglierà e viverete un autunno dorato da innamorati.

Astro Papilla propone di iniziare questa risalita sostituendo il caffè normale con il caffè di cicoria che con le sue proprietà alcalinizzanti, remineralizzanti e depurative regola le funzioni del fegato e vi farà ripartire meno “appesantiti”. Come berlo: sono preferibili gli infusi con la cicoria tostata, proveniente dalla radice della pianta, piuttosto che con quella solubile. Dopo pasto è digestiva, prima di mangiare elimina l’eccesso di fame (fatevi coraggio e provatelo).

 

Gemelli

Vita amorosa scorrevole per buona parte dell’anno grazie a Giove, Venere e Urano in ottimo aspetto che vi trasmettono slancio passionale, fiducia nei sentimenti, fascino e capacità di comunicare le emozioni. Col partner di sempre andrete d’amore e d’accordo soprattutto dall’11 aprile al 7 maggio e poi dal 5 giugno all’8 ottobre. Se siete single in cerca di nuove conoscenze, avrete numerose opportunità proprio negli stessi periodi. Dopo l’estate, col passaggio di Giove e di Saturno in aspetto contrario, potrebbero evidenziarsi le problematiche più o meno sottese ai rapporti che non funzionano: il cielo vi chiede chiarezza e sincerità.

Astro Papilla vi consiglia di metabolizzare le questioni amorose con le alghe marine, ricche di sali minerali e di sostanze antiossidanti che aiutano a rinforzare il tratto digestivo e stimolano il metabolismo. Come mangiarle: cucinate in piccole quantità insieme a verdure, cereali o legumi. Le più conosciute e utilizzate sono: wakame, arame, hiziki da consumare cotte nelle zuppe o nelle pietanze; kombu da aggiungere alla cottura di legumi e verdure per limitare la formazione di gas; nori per il sushi, arrotolato intorno a polpettine di riso; dulse sbriciolate sull’insalata o sul risotto.

 

Cancro

Il nuovo anno si presenta soddisfacente per il cuore della prima e terza decade. Se siete accoppiati, il rapporto col partner sarà sereno e riuscirete a esprimere sempre i vostri sentimenti amorosi. Il periodo migliore per fare interessanti incontri va da maggio ad agosto. L’estate è particolarmente indicata per sposarsi: un buon Saturno garantirà matrimoni duraturi. Se siete della seconda decade, invece, sarà un anno sentimentalmente movimentato soprattutto se siete soli, oppure se il rapporto col partner è in crisi. Nel primo caso, dovrete fare attenzione alle persone che incontrate perché potrebbero non essere sincere. Nel secondo, non temete rese di conti: a volte sono salutari.

Astro Papilla, per la buona salute del cuoricino, suggerisce il consumo di radicchio, tra gli ortaggi più ricchi di antiossidanti; quelli rossi, in particolare, contengono antocianine che proteggono vasi sanguigni e cuore. Come mangiarlo: il radicchio rosso è il più efficace per la protezione del cuore, soprattutto se mangiato crudo, in insalata o in pinzimonio.

(Fonte Oroscopo 2015: Marco Pesatori)