Astropapilla: l’oroscopo dell’alimento guida 2015 #2

Secondo venerdì per la deriva astrologica della rubrica Friday I’m in love. Qui ci dedichiamo all’arte divinatoria che vi svelerà il vostro alimento guida per il 2015. Qui le previsioni per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro.

Leone

Vi attende un 2015 eccellente sotto tutti i punti di vista. L’amore sarà in primo piano grazie al lungo transito di Venere nel vostro segno, dal 5 giugno all’8 ottobre, che vi renderà sexy e sensuali, facendo di voi Re, o Regine, della conquista amorosa. A inizio anno forse sarete incerti, ma già da febbraio la temperatura del cuore salirà per non scendere più fino all’autunno. Saranno mesi ricchi di passionalità per le coppie e con svariate opportunità di incontri fulminanti per i single. Saturno, tornato favorevole, in autunno vi aiuterà a concentrarvi sulla crescita dei nuovi rapporti, oppure vi farà venire voglia di maggiore stabilità se siete fidanzati e non ancora sposati.

Astropapilla consiglia di arricchire la vostra tavola con spezie ed aromi evitando il sale. Per insaporire i vostri piatti preferite erbe aromatiche e spezie, quindi largo a prezzemolo, rosmarino e alloro, ma anche al peperoncino. Come mangiarle: ad esempio abbondate con le erbe aromatiche negli arrosti, oppure aggiungerete il peperoncino al semplice sugo di pomodoro.

Vergine

La prima parte del 2015 sarà poco eccitante per la vita affettiva soprattutto se siete della prima decade e vi ritrovate con Saturno e Nettuno contro che vi confondono la mente e raffreddano l’animo. Possibili crisi di coppia se il rapporto già non va. Ma dove sono finite le emozioni? Verso la metà di marzo comincerete, finalmente, a “ragionare” col cuore e continuerete a sentire emozioni in estate, quando il cielo sarà tutto favorevole. Così la vita di coppia sarà ravvivata dalla vostra partecipazione. Giove nel segno dall’ 11 agosto, inoltre, vi aiuterà a scaldarvi e ad aprirvi al mondo, quindi a nuove esperienze amorose, fino a fine anno.

Astropapilla consiglia una dieta equilibrata in cui l’ananas non può mancare: il suo bassissimo apporto calorico diminuisce l’assimilazione di grassi, favorisce la digestione e ha un alto potere drenante e depurativo. Come mangiarlo: in macedonia oppure alla piastra (ovvero: tagliate l’ananas in fette di 2 cm, cuocete sulla piastra calda per circa 3 min per lato, servite ben calde con miele e cannella).

Bilancia

Alcuni transiti favorevoli vi aiuteranno quest’anno a dare una bella svolta alla vostra vita affettiva. Intanto, Giove vi sosterrà fino ad agosto aiutandovi ad essere accoglienti e comunicativi con la persona amata. Inoltre, per diversi mesi, soprattutto dal 5 giugno al 5 dicembre, Venere sarà vostra alleata accendendo il vostro cuore di calda passionalità e facilitando le conquiste dei single. Se avete un rapporto solido, avrete modo di scoprire nuove dimensioni dello stare insieme al partner e godere della reciproca compagnia. Saturno armonico, infine, sosterrà tutte le coppie che decideranno di stabilizzarsi iniziando una convivenza o convolando a nozze.

Astropapilla consiglia di assecondare la vostra svolta affettiva introducendo nella dieta il peperoncino: accelera il metabolismo, frena la fame e lotta contro i cuscinetti di grasso! Come usarlo: potreste arricchire le verdure grigliate con un condimento al peperoncino (scaldate l’olio exravergine in un pentolino con aglio e peperoncino.  Cuocete a fiamma molto bassa sino a quando l’aglio non si ammorbidirà. Unite zucchero, succo di limone e lasciate ancora un po’ sul fuoco..  Versare il condimento sulle verdure aggiungendo prezzemolo, sale e pepe).

Scorpione

Mentre gli astri più lenti, Plutone e Nettuno in testa, vi sosterranno tutto l’anno agevolando la crescita e il rafforzamento del vostro rapporto di coppia, Giove, contrario fino all’11 agosto, potrebbe disturbare la serenità della vita di coppia suggerendovi smanie di evasione. Inoltre, dal 5 giugno all’8 ottobre Venere sarà ostile accentuando ancora di più il vostro spirito di contraddizione. Si prevedono alti e bassi amorosi, quasi tutti provocati da eccessi emotivi. In autunno, comunque, Giove tornerà favorevole e il vostro cuore sarà più accogliente. Inoltre, finirete l’anno con Venere nel segno che vi ispirerà passione e sentimento.

Astropapilla vi propone il tè verde come alimento guida per quest’anno: è un alimento brucia grassi, favorisce la digestione e vi donerà una pelle più luminosa. Come berlo: mettere in infusione le foglie di tè, facendo riposare il tutto per 5 minuti prima di bere.

(Oroscopo 2015 di Marco Pesatori_Amore)

CONDIVIDI
Lady Papilla, il tocco femminile che mancava a quei tre. Donna dai mille interessi e perennemente in movimento, scrive ricette e dispensa consigli per sopravvivere ai sentimenti e agli ormoni

1 OPINIONE

Comments are closed.