Mentre questo post va alle stampe digitali, si profila un freddo da neve a Genova. Scongiurando disagi, e sperando che questa città abbia già dato, ci siamo detti: quando l’inverno picchia come ci si difende? E chi meglio del nostro amico Pier aka Kowalski, può dircelo.

La prossima cena papilla non è nata proprio così (anche se ci piace pensarlo), ma abbiamo una serie di notizie sicure.

Mercoledì 11 febbraio 2015 – presso Kowalski di via dei Giustiniani a Genova – ci si incontra per una serata targata Papille Clandestine dal menù polacco. Per 25 euri ci siamo fatti confezionare una scaletta da urlo.

Se anche voi sentite l’esigenza di combattere l’inverno tra amici e con l’aiuto di un po’ di vodka, vi invitiamo a prenotare il più presto possibile, non oltre il 9 febbraio, scrivendoci una e-mail a info@papilleclandestine.it, specificando “Cena polacca” nell’oggetto, nome e numero di prenotati.

Na zdrowie!

MENU

Entrées
• Placki Ziemniaczane z Grzybami: frittella di patate servita con un invitante crema ai funghi.

Antipasti
• Wedlinki i sery: assaggi di salumi e formaggi dall’est Europa

Zuppa
• Grochòwka: zuppa a base di piselli e pancetta affumicata, famosa per essere la prelibatezza amata dall’esercito polacco.

Piatto unico
• Zeberka i zrazy: costine di maiale cosparsa di miele ed involtino di manzo ripieno di cetriolo, pancetta e cipolle accompagnati da gustosi contorni.

Dolce
• Bomba Czekoladowa: tortino “esplosivo” che sposa il cioccolato fondente con i frutti rossi (amarene, lamponi e melograno)

Mi raccomando, contattateci entro il 9 febbraio con una e-mail a info@papilleclandestine.it.

Il prezzo è 25 euro (acqua e caffè compresi), orario cena 20.30 e dintorni.

CONDIVIDI
PapilleClandestine
Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

1 commento

Comments are closed.