Le galettes sono sono una sorta di crepes di farina di grano saraceno, tipiche dell’Alta Bretagna. Non bisogna però andare fino al nord della Francia per poterle assaggiare, perché il Salotto di Dolcezza (via Trento 25r – Genova) ne propone l’impasto originale, con una teoria di guarnizioni salate e dolce di pura impronta ligure. Merito di Elisabetta Filippello e Salvatore Simonetti, titolari di questo bello spazio che propone anche gelati strepitosi.

Martedì 12 febbraio, alle ore 19.30, faremo un percorso tra galettes (salate) e crepes (dolci), rigorosamente guarnite con prodotti eccellenti liguri, abbinate ad un sidro artigianale italiano (proposte in due versioni), per chiudere con un assaggio di gelato. Il costo della serata è di € 15. La serata è riservata ai soci 2019 (ci si può associare in loco, il costo della tessera annuale è di € 12).

CONDIVIDI
PapilleClandestine
Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here