Diciamoci la verità. Sono stati due anni lunghissimi. E a tratti ci siamo chiesti se mai saremmo riusciti a ripetere le bellissime esperienze vissute tra il 2015 e il 2019.

Abbiamo deciso di provarci. Anticipando un po’ la data, cambiando leggermente la formula e facendo in modo di stare all’aperto. Ma sempre con lo stesso entusiasmo e con la voglia di portare a Genova il meglio della birra artigianale a livello regionale e nazionale. E mettendo insieme un programma come sempre ricco di eventi e incontri.

Che dire. La risposta alla sesta edizione del Genova Beer Festival è andata ogni oltre aspettativa.

Genova Beer Festival 2022, villa Bombrini, cornigliano

Oltre 5.000 le persone sono entrate a Villa Bombrini di Cornigliano nell’ultimo weekend di settembre. È stata una grande festa, con tanti appassionati, ma anche tante famiglie e bambini nei pomeriggi di sabato e domenica.

Come sempre, molto seguito il calendario di eventi che ha coinvolto circa 150 persone nei laboratori, 20 homebrewer per il contest a loro dedicato, 100 bambini che hanno partecipato ai lab organizzati dalla cooperativa La Giostra della Fantasia e 80 persone che hanno preso parte alla visita guidata della villa.

«Siamo convinti che quella appena finita sia stata la migliore edizione della storia del Genova Beer Festival. Nonostante le preoccupazioni, tra pandemia e allerta meteo, e soprattutto dopo due anni di stop, siamo ripartiti esattamente da dove avevamo finito, rilanciando un grande momento di condivisione e socialità, come è nello scopo dell’Associazione Papille Clandestine. Un ringraziamento sentito a tutti i nostri partner, ai protagonisti del programma dei laboratori, a Società per Cornigliano che ci ospita dalla prima edizione, e soprattutto ai nostri fantastici volontari, una squadra incredibile e indispensabile per lo svolgimento del festival. Questo è un nuovo inizio, e continueremo a divertirci insieme con tanti eventi e iniziative per i nostri soci», spiega Giulio Nepi, Presidente dell’Associazione Papille Clandestine.

Se vuoi informazioni sulle iniziative che organizzeremo nelle prossime settimane iscriviti alla nostra newsletter.

Genova Beer Festival 2022, villa Bombrini, cornigliano
CONDIVIDI
PapilleClandestine
Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here