Serata Trippa & Champagne!

da | Feb 12, 2018

Si può mescolare la nobiltà dello Champagne con la popolarissima trippa? Si può, si può. E lo sperimenteremo mercoledì 28 febbraio, in una serata speciale da Les Rouges (piazza Campetto – Genova), dove la trippa – in triplice versione – sarà abbinata a quattro Champagne Blanc de Blancs. Curiosi?

Qualche info in più. A cucinare, oltre lo staff di cucina de Les Rouges, ci sarà il prode Matteo Badaracco. Il menù è in via di definizione, ma il grosso si sa già. Dopo l’aperitivo della casa, si assaggeranno insalata di trippa al pesto, le classicissime trippe accomodate alla genovese e le trippe à la mode de Caen (con sidro, calvados, piedini, insomma sostanza tutta normanna). In chiusura, dessert rinfrescante agrumato.

Questi gli Champagne abbinati. Quattro blanc de blancs, tutti Recoltant Manipulant. Ossia, prodotti da sole uve bianche (blanc de blancs) da cantine che hanno i vigneti, raccolgono, vinificano e commercializzano in proprio (recoltant manipulant). Tra questi, ci sarà anche la curiosità di uno blanc de blancs 100% pinot bianco (alquanto raro). Gli Champagne saranno presentati da Paolo Cogorno.

• Sadi Malot BdB Premier Cru “Origine” Brut – Montagne de Reims
• Petit Camusat Pinot Blanc Brut – Aube/Cote des Bars
• Laherte Freres BdB Nature – Vallèe de la Marine
• Vazart Coquart GC “Chouilly” Brut bdb – Cote des Blancs

L’appuntamento è per le ore 20. Il costo per i soci Papilli 2018 (chi non lo è già, può farlo in loco o online) è di 35 euro, tutto compreso (tranne il caffè). Per prenotare, clicca qui.

Autore

PapilleClandestine

Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Genova Wine Festival 2024: ci siamo!

Genova Wine Festival 2024: ci siamo!

Sabato 4 e domenica 5 maggio il vino dei genovesi protagonista a Palazzo Ducale (Saloni del Maggior e Minor Consiglio). 50 cantine, 8 artigiani alimentari, 10 laboratori e il Fuori Festival nei locali cittadini Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 torna a Palazzo Ducale...