Negroni week: quando il Negroni è solidale

da | Giu 3, 2015

Non siamo tipi che hanno bisogno di una “giusta causa” per bersi un buon Negroni. Ma questa settimana, abbiamo un buon motivo in più per farlo. Perché fino al 7 giugno si svolge la Negroni Week, promossa dal magazine inglese Imbibe in collaborazione con Campari.

3530 bar in tutto il mondo devolveranno una parte dell’incasso del cocktail ad un’associazione benefica scelta da loro stessi. In Italia sono 110 i bar aderenti. dove assaggiare il proprio Negroni. La lista è scaricabile dal sito ufficiale della manifestazione: negroniweek.com.

Una bella iniziativa, che certifica anche la “buona salute” del cocktail italiano più famoso al mondo.

Autore

Alessandro Ricci

Sotto i 40 (anni), sopra i 90 (kg), 3 figlie da scarrozzare. Si occupa di enogastronomia su carta e web. Genoano all’anagrafe, nel sangue scorrono 7/10 di Liguria, 2/10 di Piemonte e 1/10 di Toscana. Ha nella barbera il suo vino prediletto e come ultima bevuta della vita un Hemingway da Bolla.

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Genova Wine Festival 2024: ci siamo!

Genova Wine Festival 2024: ci siamo!

Sabato 4 e domenica 5 maggio il vino dei genovesi protagonista a Palazzo Ducale (Saloni del Maggior e Minor Consiglio). 50 cantine, 8 artigiani alimentari, 10 laboratori e il Fuori Festival nei locali cittadini Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 torna a Palazzo Ducale...