Genova Wine Festival 2019

da | Mar 29, 2019

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2019 a Palazzo Ducale si è svolta la prima edizione del Genova Wine Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Papille Clandestine in collaborazione con Intravino, per farvi conoscere cantine di qualità e per raccogliere fondi per la nostra associazione.

Cinquanta produttori per raccontare il vino che si beve a Genova oggi e ciò che si è storicamente bevuto; il vino delle enoteche più attente e il vino che scendeva dai bricchi trainato dai muli; quello che i nostri padri imbottigliavano con la cantabruna e quello oggi compriamo con PayPal dopo aver contattato il vignaiolo su WhatsApp.

È andata bene, anzi benissimo. Vedere tante facce contente, visitatori, produttori, addetti ai lavori, ma l’allegria di chi si sbatte per rendere il tutto possibile, è sempre la nostra soddisfazione maggiore.

Grazie a tutti e a presto!

I papilli

Autore

PapilleClandestine

Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Genova Wine Festival 2024: ci siamo!

Genova Wine Festival 2024: ci siamo!

Sabato 4 e domenica 5 maggio il vino dei genovesi protagonista a Palazzo Ducale (Saloni del Maggior e Minor Consiglio). 50 cantine, 8 artigiani alimentari, 10 laboratori e il Fuori Festival nei locali cittadini Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 torna a Palazzo Ducale...