Domenica 24 aprile, dopo 3 anni (causa pandemia), torna finalmente nei vicoli genovesi Vinicoli, il cammino lungo la città vecchia dedicato alla scoperta del vino naturale. Quest’anno i locali che animeranno la nota kermesse enologica saranno otto, andando a disegnare un percorso ben inserito attraverso i tanti angoli spettacolari che il capoluogo ligure sa offrire.

La partenza, come da tradizione, avverrà in Piazza Negri (presso il ristorante la Forchetta Curiosa). Poi le altre sette tappe, dove in ognuna si potrà degustare un bicchiere di vino naturale marchiato Triple A a cui, in accompagnamento, verrà fornito un piccolo appetizer per poter completare Vinicoli con agilità.

LE TAPPE E LE CANTINE

1. La Forchetta Curiosa (Piazza Renato Negri 5) – Alessandra Bera / Ronco rosa 2019.
2. Officina 34 (Via di Ravecca 34) – Foradori / Lezer 2021.
3. Cafè Il Barbarossa (Piano di Sant’Andrea 21-23r) – Filippi / Soave Castelcerino 2020.
4. Mescite@Gradisca (Piazza delle Erbe 31r) – La Ricolla / Per Daniel Fu***ing Bubbles 2020.
5. La Meridiana (Piazza della Meridiana 7) – Podere Magia / Lambrusco maestri Nuovo 2020.
6. Maninvino@Lab Story (Vico Falamonica 6r) – I Cacciagalli / Aorivola 2019.
7. Kowalski (Via dei Giustiniani 3r) – Slavcek / Vipavska Dolina Belo 2020.
8. Ai Troeggi (Via Chiabrera 61r) – Pacina / Donesco Rosso 2018.

PARTENZE

Anche quest’anno le Card sono divise per fasce orarie di partenza, in modo da scaglionare adeguatamente l’afflusso dei partecipanti. Prima partenza alle 12, ultima partenza alle 20 (la manifestazione terminerà alle ore 22.30).

  • dalle 12.00 alle 15.00
  • dalle 15.00 alle 18.00
  • dalle 18.00 alle 20.00

Le card per partecipare a Vinicoli si possono acquistare presso i locali partecipanti oppure on line sul sito contatogenova.cloud. Ogni card darà diritto alla degustazione completa, agli appetizer in abbinamento, al ritiro presso la partenza del calice e della tracolla e agli sconti presso i food partner aderenti alla manifestazione (Masetto. Hamburgheria Italiana, Rooster – streetfood rotisseriePork Spot, Mescite Erbe, Scacciazena, La Cialtroneria, Gelatina, TazzePazze, Ristorante VeracruzRaviolHouse).

CREDITS

Evento Organizzato da rete d’impresa Contatto
Main Sponsor: Triple A – Velier

CONDIVIDI
PapilleClandestine
Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here