E gita papilla sia! Andar per prebuggiun tra Lavagna e Chiavari

da | Mag 3, 2022

Domenica 22 maggio torna l’appuntamento con la tradizionale gita papilla dedicata al prebuggiun, questa volta lungo l’oasi faunistica dell’Entella.

Assieme ad una guida qualificata passeggeremo tra gli orti e le piante alimurgiche, toccheremo il nucleo medioevale di San Salvatore e, dopo una sosta, raggiungeremo l’abitato di Chiavari dall’altra sponda. Da qui, in corrispondenza del ponte, ritorneremo all’inizio del percorso.

7 km senza dislivelli particolari, per circa 1 ora e 30 minuti di cammino effettivo e un percorso facile e adatto a tutte le età. Un’escursione piacevole e rilassante, che ci farà tornare a casa con nuove idee per la nostra cucina primaverile!

La partecipazione è gratuita (previa iscrizione all’associazione), 35 i posti disponibili.

Clicca qui per associarti online!
Clicca qui per prenotarti!

Come funziona

  • ore 10.45, ritrovo a Lavagna presso i giardini alla foce dell’Entella (via Fico, davanti al negozio Fidra). Da Genova si può utilizzare il treno regionale che parte da Principe alle 9.19 e arriva a Lavagna alle 10.23.
  • Rientro nel pomeriggio.
  • Il pranzo al sacco NON è compreso.

Autore

PapilleClandestine

Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati