Dopo aver saltato il 2017, e lasciato temere che fosse finito l’esperimento “vini naturali sotto la Lanterna”, VinNatur torna a Genova. Mistero risolto: l’appuntamento genovese diventa biennale, alternandosì così alla manifestazione gemella di Roma.

Domenica 21 e lunedì 22 gennaio 2018 al Palazzo della Borsa saranno ben 70 i produttori aderenti all’associazione presenti per raccontare i loro vini e il loro modo di intendere la viticoltura. Parliamo di vini cosiddetti “naturali”, ovvero frutto di metodi di lavoro che prevedono il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, e che escludono additivi chimici e manipolazioni da parte dell’uomo: per associarsi i viticoltori devono accettare di sottoporre i propri vini all’analisi dei pesticidi residui, e chi sgarra viene espulso. Ad oggi sono oltre 170 gli associati.

Come già nelle edizioni precedenti (2015 e 2016), la giornata di vigilia del sabato sarà dedicata a cene e abbinamenti in diversi locali del centro storico di Genova.

Il calendario sarà disponibile a breve.

VINNATUR GENOVA 2018
Data: Domenica 21 e lunedì 22 gennaio 2018
Orari di apertura: dalle 11 alle 19
Luogo: Palazzo della Borsa – Piazza De Ferrari – Genova
Ingresso: € 15 al giorno (acquistabile solamente all’ingresso dell’evento) comprensivi di guida della manifestazione e calice da degustazione.

www.vinnatur.org 

CONDIVIDI
Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

NIENTE DA AGGIUNGERE?

RISPONDI