Oltre il caffè espresso, esiste un universo di estrazioni da esplorare. Andrea Cremone e Matteo Caruso, titolari della Caffetteria Tazze Pazze, sono tra i massimi esperti a livello nazionale.

Sabato 30 marzo, nel salotto di Piazza Cinque Lampadi (davanti alla loro caffetteria) proporranno una degustazione gratuita di caffè pregiati.

Dalle 15 in poi e per tutto il pomeriggio (fino alle 17.30) verranno presentati e offerti ai partecipanti assaggi a rotazione di caffè diversi, coltivati in precise aree equatoriali, lavorati con cura e tostati artigianalmente con passione e studio.

Si potranno assaggiare caffè arabica di alta qualità provenienti da Etiopia, Kenia e Indonesia, un caffè dell’Honduras di raccolto freschissimo proveniente dalla nostra piantagione Finca Rio Colorado e per finire un caffè colombiano molto raro e pregiato, utilizzato da Andrea Cremone nella finale Brewers Cup disputata al SIGEP lo scorso gennaio.

I caffè verrano preparati con metodi espresso e filtro, tra cui Chemex e Aeropress. Sarà insomma un bel pomeriggio per avvicinarsi ad un modo diverso di intendere il caffè e per avere tecniche e consigli di preparazione da replicare a casa.

Non è necessaria prenotazione (qui puoi iscriverti all’evento facebook). I soci di Papille Clandestine saranno benvenuti!

CONDIVIDI
PapilleClandestine
Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here