Comincia oggi la terza edizione della Genova Cocktail Week, la settimana della miscelazione genovese che vede protagonisti 9 locali del centro storico con 18 cocktail speciali e una serie di appuntamenti dedicati allo shaker e a tutto quello che ci sta dentro (e attorno).

Non sarà ancora la Florence Cocktail Week, o l’omonima manifestazione organizzata a Torino. Di certo, però, Genova continua a mostrare lampi di vitalità sparpagliati nella notte (alcolica). D’altronde, è nel suo DNA la vocazione alla miscelazione [di uomini, bestie e distillati]. Come è altrettanto storica la presenza sotto la lanterna di importatori di superalcolcolici.

Semplice la formula: per 10 giorni (da giovedì 21 a sabato 30 novembre) i nove locali coinvolti – Blue Lounge Melia, Gradisca, Honey Bar, Les Rouges, Kowalski, Malkovich, Mua, Negroneria e Veracruz – proporranno, a fianco delle loro usuali drink list, 2 cocktail speciali – a prezzo calmierato – pensati per l’occasione. Uno di questi sarà analcolico, e il ricavato di tutti i drink no alcol verrà devoluto all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Ad arricchire la lunga settimana, una serie di appuntamenti organizzati in collaborazione con Velier, sponsor della manifestazione. Il via questa sera da Veracruz con il bravissimo Mirko Turconi, per un affondo sull’agave.

Ecco gli altri appuntamenti in programma. 

venerdì 22 | Gradisca – “Ride the Rooster eith” (special guest Ansis Ancovs)
domenica 24 | Les Rouges – “Flor de Cana Volcanic Drink Esperience” (special guest Debora Tarozzo)
martedì 26 | Blue Lounge Melia – “Nikka Japanese Whisky – sulle tracce di Masataka Taketsuru, pioniere del whisky giapponese” (ospite Angelo Canessa)
mercoledì 27 | Negroneria – “Mulassano, la degustazione” (ospite Margherita Bacci)
giovedì 28 | Muà – “Bayou Rum – The flavour of Louisiana” (special guest Marela Batcovic)
giovedì 28 | Malkovich “Brugal 1888 journey” (special guest Matteo Melara)
venerdì 29 | Honey Bar “Dom Costa Pusser” (ospite Dom Costa)
sabato 30 | Kowalski “From Russia with Stoli – serata di chiusura della GCW”

CONDIVIDI
PapilleClandestine
Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here