Ricordate le cene di “Friends”? Hamburger, pizze al taglio e pastasciutte improbabili? Bene, Jennifer Aniston, alias la bella Rachel del telefilm, non contenta di essere una delle donne più potenti e ricche di Hollywood, ha deciso di darsi ai fornelli. E’ infatti di prossima uscita il Jennifer Aniston Cookbook, il suo libro di ricette, primo di un’intera gamma di libri di cucina.

Oltre che bella e ricca, sembra infatti che l’ex-moglie di Brad Pitt sia anche un’ottima cuoca (chissà invece come se la cava Angelina), tant’è che il suggerimento di pubblicare il libro pare che glielo abbia dato nientemeno che Jamie Oliver, chef inglese multistellato e televisivamente celeberrimo.

I due si sono conosciuti alla festa per i quarant’anni dell’allora marito Brad, quando – con la consueta moderazione hollywoodiana – Jennifer ha pagato cachet, aereo e viveri a Oliver perché cucinasse qualcosina per i propri ospiti.
Da allora è un fiorire di email. Lei gli manda le sue ricette preferite, lui le spiega come fare i propri piatti (e probabilmente cestina le ricette di lei).

Jennifer ama in particolare di pesce, il pollo e la pasta. Di recente ha sborsato 100.000 dollari per rifare la cucina della sua casa di Beverly Hills.
Probabilmente non all’Ikea.

CONDIVIDI
44 anni, doppio papà, si occupa da aaaaanni di comunicazione web. Genovese all’anagrafe ma in realtà di solide origini senesi, ha sposato una fiamminga francese creando così un incasinato cortocircuito di tradizioni enogastronomiche