Il calcio è nato al pub, e noi papilli lo sapevamo!

da | Ott 26, 2012

Che il @Clanpapille si veda tutti i lunedì al campetto è noto. Forse i più non sanno che dopo la partitella la banda si sposta immancabilmente in una delle birrerie di Genova per un rito conviviale e terapeutico.
Siamo tutti convinti che la birra abbia proprietà miracolose sia per lo spirito che per il fisico. Robe tipo sciogliere l’acido lattico, reidratare a dovere, dare un senso di sollievo e allegria, alimentare il sorriso e stimolare il confronto.

Dovevano saperlo quelle vecchie sagome degli inglesi quando hanno inventato il football (oggi su wired.it la breve storia). E dove? Al pub, dove sennò. Al Freemason’s Arms di Londra il 26 ottobre di 149 anni fa dodici signori hanno creato la Football Association. Noi ci preoccupiamo di proseguire la tradizione, passando ogni lunedì per le pinte del ponente genovese. Quello che succede in campo è un’altra storia, se volete venite a Palmaro a vedere dei veri campioni 😉

Auguri al calcio, e tante grazie alla birra.

Autore

Daniele Miggino

Lavora sul web sotto diverse spoglie da svariati anni. Mezzo piemontese e mezzo lucano, è nato a Genova. Nella sua stirpe si trovano contadini e zii d’America, osti e viaggiatori. Sarà per questo che è uscito fuori così.

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati